Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1295376
Cos'è questo assordante silenzio intorno a questa camera? Non se ne parla più, nessuno ha in mano prototipi ad un mese dalla presunta uscita. Qualcuno ha news?


https://camerajabber.com/first-look-at- ... camera-4k/

A settembre se ne parla. In agosto non si lavora :lol:
#1295381
Secondo voi, come gimbal, lo zhiyun Crane 2, il Moza Air e il dji Ronin-S, riescono tutti a usarla?
Da tenere presente anche il monitor fisso che viene "oscurato" in alcuni di loro: il migliore per questo è il dji, ma è anche il più pesante.

EDIT:ho visto che il moza air l'ha perfino già montata sopra...
#1295603
Sembra sia finalmente iniziato il tour della pocket 4k in giro per il globo per presentarla a porte chiuse a giornalisti, youtuber e influencer di settore.
https://www.youtube.com/watch?v=6KhsIvvAus4

Sembra che siano state anche distribuite diverse macchine per le prime review.
Ora la questione è capire quando cadranno gli NDA e quindi l'arrivo delle prime vere immagini di test.
Speriamo per fine agosto con consegna dei primi lotti per il pubblico entro i primi giorni di settembre.
#1295684
Mi sono un po' informato un po' prima di rispondere: il video in questione non dice nulla di che, e molta gente è preoccupata per il silenzio tombale su questa macchina.
Nemmeno i rivenditori sanno nulla di più di quanto detto alla presentazione.
E pare persino che molta gente che aveva fatto i preordini li stia annullando anche per l'arrivo imminente della nuova Sony.
Blackmagic nemmeno con la Ursa aveva fatto una cosa del genere. File della macchina, che comunque sarebbe poi stata in ritardo, erano disponibili un mese prima dell'uscita presunta.
Temo che aspettarsi delle consegne ai primi di settembre sia piuttosto ottimistico. Molta gente con cui ho parlato mi dice che spera almeno per Natale...
Personalmente, se si fosse trattato di marca più affidabile avrei pure fatto un preordine, ma con BM aspetto di vedere la macchina in giro. Chissà che ci sorprendano.

William Fanelli
#1295692
E potrebbero uscire pure dei rumor sulla GH6...
Ho sentito pure questa, ma non gli do peso. Certo che BM con questo silenzio sta perdendo il treno. Avessero messo in giro dei file o qualcosa che dimostri che la macchina è in arrivo...
Classica operazione di vaporware, tanto cara agli americani.
#1295955
Mi sono un po' informato un po' prima di rispondere: il video in questione non dice nulla di che, e molta gente è preoccupata per il silenzio tombale su questa macchina.
Nemmeno i rivenditori sanno nulla di più di quanto detto alla presentazione.
E pare persino che molta gente che aveva fatto i preordini li stia annullando anche per l'arrivo imminente della nuova Sony.
Blackmagic nemmeno con la Ursa aveva fatto una cosa del genere. File della macchina, che comunque sarebbe poi stata in ritardo, erano disponibili un mese prima dell'uscita presunta.
Temo che aspettarsi delle consegne ai primi di settembre sia piuttosto ottimistico. Molta gente con cui ho parlato mi dice che spera almeno per Natale...
Personalmente, se si fosse trattato di marca più affidabile avrei pure fatto un preordine, ma con BM aspetto di vedere la macchina in giro. Chissà che ci sorprendano.

William Fanelli


Chi sta aspettando questa macchina non è il cliente che usa o sta aspettando Gh6 o Nikon Z7. Per dire. È chi usa la vecchia pocket e sono 5 anni che aspetta una versione 4K o chi usa Ursa e vuole una b-cam più piccola e maneggevole. Che esca a Settembre o a Gennaio dell'anno prossimo è ininfluente.
#1295956
Chi sta aspettando questa macchina non è il cliente che usa o sta aspettando Gh6 o Nikon Z7. Per dire. È chi usa la vecchia pocket e sono 5 anni che aspetta una versione 4K o chi usa Ursa e vuole una b-cam più piccola e maneggevole. Che esca a Settembre o a Gennaio dell'anno prossimo è ininfluente.
Ti darei ragione, se non fosse che ho amici che la stavano aspettando ed hanno disdetto in attesa di sviluppi. Io stesso ci ho fatto un pensiero per via del raw e anche del costo basso comprendente la licenza davinci, a Natale mi sta ancora bene ma è evidente che se esce tra 6 mesi se la tengono.
Ci sono i fan della blackmagic che anche se esce in agosto del prossimo anno va bene lo stesso, ma chi deve lavorare sa bene che avere uno strumento oggi e averlo domani è diverso. Soprattutto quando ti promettono che è settembre, invece non si sa quando sarà.
Le ultimissime info dicono che la macchina ha grossi problemi di surriscaldamento al punto che muoiono i pixel del display posteriore... Presumo che troveranno un sistema peer risolvere ma non so quanto la macchina sarà ancora "pocket". E soprattutto quando? Il silenzio che circonda la macchina è imbarazzante, altro che i primi lotti per il pubblico ai primi di settembre, sempre che si parli del 2018.
#1295957
Le ultimissime info dicono che la macchina ha grossi problemi di surriscaldamento al punto che muoiono i pixel del display posteriore... Presumo che troveranno un sistema peer risolvere ma non so quanto la macchina sarà ancora "pocket".


Ma ormai l'hanno presentata ufficialmente, non possono mica cambiare forme e dimensioni.
Sarebbe una perdita di immagine considerevole se quello che hai sentito fosse vero.
#1295958
Ma ormai l'hanno presentata ufficialmente, non possono mica cambiare forme e dimensioni.
Sarebbe una perdita di immagine considerevole se quello che hai sentito fosse vero.
Il fatto che cambino dimensioni è una mia illazione, non ho sentito alcuna notizia a riguardo. Ma che ci siano problemi di surriscaldamento ecc arriva da un tester, ovviamente lui non sa cosa faranno.
#1295959
Ma ormai l'hanno presentata ufficialmente, non possono mica cambiare forme e dimensioni.
Sarebbe una perdita di immagine considerevole se quello che hai sentito fosse vero.
Il fatto che cambino dimensioni è una mia illazione, non ho sentito alcuna notizia a riguardo. Ma che ci siano problemi di surriscaldamento ecc arriva da un tester, ovviamente lui non sa cosa faranno.
Mi ricorda tanto la storia di alcune mirrorless Sony ... .
Sono curioso di vedere come affronteranno la cosa .... .
#1295963
Chi sta aspettando questa macchina non è il cliente che usa o sta aspettando Gh6 o Nikon Z7. Per dire. È chi usa la vecchia pocket e sono 5 anni che aspetta una versione 4K o chi usa Ursa e vuole una b-cam più piccola e maneggevole. Che esca a Settembre o a Gennaio dell'anno prossimo è ininfluente.
Ti darei ragione, se non fosse che ho amici che la stavano aspettando ed hanno disdetto in attesa di sviluppi. Io stesso ci ho fatto un pensiero per via del raw e anche del costo basso comprendente la licenza davinci, a Natale mi sta ancora bene ma è evidente che se esce tra 6 mesi se la tengono.
Ci sono i fan della blackmagic che anche se esce in agosto del prossimo anno va bene lo stesso, ma chi deve lavorare sa bene che avere uno strumento oggi e averlo domani è diverso. Soprattutto quando ti promettono che è settembre, invece non si sa quando sarà.
Le ultimissime info dicono che la macchina ha grossi problemi di surriscaldamento al punto che muoiono i pixel del display posteriore... Presumo che troveranno un sistema peer risolvere ma non so quanto la macchina sarà ancora "pocket". E soprattutto quando? Il silenzio che circonda la macchina è imbarazzante, altro che i primi lotti per il pubblico ai primi di settembre, sempre che si parli del 2018.

Non ho trovato nessuna fonte che scrive questo. Se me la passi per verificarla, te ne sarei grato.
#1295964
Non ho trovato nessuna fonte che scrive questo. Se me la passi per verificarla, te ne sarei grato.

C'è un gruppo su Facebook che si chiama qualcosa tipo quelli che aspettano la blackmagic. Un tale diceva di aver parlato con un tester e che avevano riscontrato questi problemi. C'erano anche nomi e cognomi, ora provo a cercare ma in Facebook le cose non sono mai semplici da trovare se passa un po' di tempo.


William Fanelli
#1295965
Sempre su Facebook si vocifera che inizieranno le consegne in dicembre. Oltre ai problemi citati pere che pure la batteria duri pochissimo.
Ovviamente sono tutte voci, ma una cosa è certa, è qualcuno ha cancellato i preordini per questo (ci sono dei video su YouTube) : a pochi giorni dal lancio teorico, non c'è in giro una, singola clip girata con questa macchina. Questo è molto sospetto e ha fatto rizzare le orecchie a molti.
Blackmagic nega. Ai primi di agosto ad una, rivista americana (credo) avevano detto che nel giro di alcuni giorni avrebbero consegnato le prime macchine. Ma ad oggi non si è visto nulla, e tutto tace.

William Fanelli
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 32

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: