Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1296350
Eccomi, dovendo sostituire il mio pc con un altro piu performante ho visto che un I7 7700K + 16 gb ram + gtx 1060 6 gb sono buoni ma non il massimo, ed il costo non e poco.
Mi chiedo se un pc usato come questo nel link sotto in realtà non sia molto piu potente o sbaglio?

https://www.ebay.it/itm/HP-Z800-2x-Xeon ... SwytxZ3lH~

Eppure non capisco se guardiamo i benchmark online il 12 core è inferiore!!!!!!! Ma stiamo parlando di un 12 core contro un 4 core (I7 7700k) oppure la tecnologia odierna e superiore comunque ai 12 core di una volta?

Sono un poco confuso, non mi intendo molto di pc ma ho l'impressione che un 12 core anche se datato sia superiore ad un I7 7700 k 4 core.
Qualcuno mi chiarisce la situazione? Il tutto mi servirebbe per editare con davinci resolve 15 free in HD per ora ma con l'anno prossimo dovrò pensare anche al 4K.
Adesso ho un I7 4770 e 16 gb di ram ed uso una gtx 1050ti-
#1296361
Non e' che un 12 core sia meglio o peggio di 4 core. Dipende da come funziona il programma.
Se il programma e' progettato per lavorare parallelizzando i vari task, a prescindere dalla velocita' del singolo core, un multicore e' meglio, se invece il programma lavora su un core solo, e' meglio un processore che sia piu' veloce, ma con meno cores.

Dipende da come i benchmark lavorano. Un processore con meno cores, tipicamente e' piu' veloce (come frequenza di clock), salendo con i cores, per motivi di dissipazione termica, la velocita' a core diminuisce (come frequenza di clock).

Se il benchmark testasse in assoluto il numero di operazioni fatte nell'unita' di tempo su di un 4 core che ha una frequenza di clock maggiore e quindi e' piu' veloce, il risultato sara' che per il benchmark il processore piu' veloce e' il 4 core.

Se un programma di elaborazione video lavora utilizzando tutti i cores disponibili, si avra' una miglior resa su un 12 cores (a prescindere dalla frequenza di clock).

Poi piu' e' veloce come processore (come clock) e piu' cores ci sono in assoluto meglio e' , ma non sempre serve .

Personalmente, comprerei un processore recente di ultima generazione (volendo tenerlo qualche anno), pero' qualcuno piu' esperto di me (e soprattutto che conosce davinci) sapra' consigliarti meglio.

Di quale budget pero' stiamo parlando? (Per capire).
#1296373
Topic spostato in sezione Hardware - Generale.

Blackmagic mette a disposizione questa completissima guida https://documents.blackmagicdesign.com/ ... _Guide.pdf
Buona lettura.
#1296385
Non e' che un 12 core sia meglio o peggio di 4 core. Dipende da come funziona il programma.
Se il programma e' progettato per lavorare parallelizzando i vari task, a prescindere dalla velocita' del singolo core, un multicore e' meglio, se invece il programma lavora su un core solo, e' meglio un processore che sia piu' veloce, ma con meno cores.

Dipende da come i benchmark lavorano. Un processore con meno cores, tipicamente e' piu' veloce (come frequenza di clock), salendo con i cores, per motivi di dissipazione termica, la velocita' a core diminuisce (come frequenza di clock).

Se il benchmark testasse in assoluto il numero di operazioni fatte nell'unita' di tempo su di un 4 core che ha una frequenza di clock maggiore e quindi e' piu' veloce, il risultato sara' che per il benchmark il processore piu' veloce e' il 4 core.

Se un programma di elaborazione video lavora utilizzando tutti i cores disponibili, si avra' una miglior resa su un 12 cores (a prescindere dalla frequenza di clock).

Poi piu' e' veloce come processore (come clock) e piu' cores ci sono in assoluto meglio e' , ma non sempre serve .

Personalmente, comprerei un processore recente di ultima generazione (volendo tenerlo qualche anno), pero' qualcuno piu' esperto di me (e soprattutto che conosce davinci) sapra' consigliarti meglio.

Di quale budget pero' stiamo parlando? (Per capire).




Quindi mi pare di capire che il tipo di pc varia anche dal tipo di software usato, esempio con premiere pro o avid media composer lo stesso computer non da le stesse prestazioni che da con davinci resolve o no?
Un poco come anche la scheda video adatta a davinci per esempio puo essere meno adatta per premiere pro oppure avid.
Ultima modifica di banale il dom, 02 set 2018 - 15:49, modificato 1 volta in totale.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]