Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da anton50
#1296718
Ma in che formato devono essere le foto per essere importate ?
Grazie Antonio
#1296724
Prova tif non compresso
#1296734
Ciao,

banalmente possono essere anche JPEG, Resolve li importa tranquillamente.

Antonio, quando posti una domanda o un problema, dovresti argomentarlo e dare qualche dettaglio in più sul problema che riscontri e sui passaggi che segui, altrimenti diventa complicato capire qualche problema hai e come suggerirti una soluzione.

Ciao
da anton50
#1296792
Saluti
Efettivamente sono JPEG ma sono state fatte in una sequenza di frame da un fotografo. praticamente sono fatte a coppia per 10 volte, volevo salvare i singoli frame (salvati nella cartella immagini) per poterli allungare di qualche secondo, ma poi cercando di importarli in Da Vinci (non li vede neppure) vede soltanto tutta la sequenza !
Spero di essermi spiegato meglio.
Grazie Antonio
da kubsta
#1296918
Ciao. Anche a me da qualche problema nel caricare cartelle di immagini: importando più immagini contemporaneamente, molte di queste vengono riconosciute come sequenze di più fotogrammi, cioè 10 foto anche diverse risultano come un filmatino di 10frames, ad esempio. Mettendole in timeline non è poi possibile variare la durata.

Io bypasso il problema trascinando la foto direttamente da explorer (di Windows) in timeline; a quel punto poi è possibile fare le variazioni di durata e viene vista correttamente nel file manager di Da Vinci.
#1297518
Ciao,

in genere i software di editing video riconosco le sequenze di immagini se individuano un pattern di numerazione sequenziale, è sufficiente, in genere, denominare i file in modo che non abbiano una sequenza, oppure importarle come ha fatto kubsta.
Appena posso verifico se c'è una specifica opzione (mi pare di si) per evitare che DaVinci importi forzatamente le immagini come sequenze, ovviamente di default agisce così perchè è prassi, soprattutto nei progetti hi-end, usare spesso le sequenze di immagini, quindi si risparmia qualche click, ma sicuramente c'è modo di disabilitare questa funzione.

CIao
#1297520
Ho avuto pure io il problema, non esiste un modo per disabilitare.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
#1297521
Non ho DaVinci sotto mano adesso, ma sul forum ufficiale suggeriscono o la ridenominazione dei file, come ho suggerito anche io, oppure l'uso della funzione "Show Individual Frames" richiamabile dal menu contestuali con i 3 puntini nella MEDIA PAGE, MEDIA STORAGE WINDOW, in alto a destra.

Ciao
#1297531
Si, avevo visto. Funziona ma è abbastanza macchinoso, specialmente se ti servono tante immagini ma singole. il problema è che lui le prende numerate anche se le chiami a b c ecc, o se il numero non è alla fine. Per prenderle singole normalmente non devono condividere alcuna radice.
Devo dire che davinci migliora sempre di più ma si perde in alcune stupidaggini. Una è il baco segnalato tempo fa sulle xml, non so se ricordi, dove ho pure sollecitato e mi hanno risposto male.
L'altro punto fallace sono i titoli, specialmente se si vogliono fare i titoli di coda ad esempio con loghi, cosa che a me capita spesso. Non c'è modo di fare una cosa snella. Spero ci lavorino sopra.
da kubsta
#1297886
Grazie ad entrambi, ho nel frattempo trovato un videotutorial su youtube che tratta l'argomento. Fa riferimento a quello detto da Yarin della funzione "show individual frames".
Andrea

#1320460
buongiorno a tutti, spero di avere impostato la domanda secondo il regolamento. Uso da poco DaVinci resolve, sto provando ad inserire delle foto all'interno di una timeline con tanti video. Il problema che riscontro è , che inserendo la foto, l'audio sottostante alla clip video non resta agganciata, ho provato in tutti i modi, anche evidenziando audio e video con la catenella impostata. qualcuno mi può aiutare? grazie
Luisa
#1320481

maria luisa ha scritto:l'audio sottostante alla clip video non resta agganciata
non ho capito cosa significa...



nine dots film

#1320501
immagina di avere 2 clip audio e video, in mezzo voglio mettere una foto, ma inserendola, nella parte di destra si sposta solo la clip video mentre l'audio che doveva rimanere agganciato al video va sotto la foto, spero di essermi spiegata
da Levideo
#1320515
questo discorso legato alla fotografia, a mio avviso deve essere approfondito al meglio, visto che oggi giorno l'iterazione tra fotografia e video e' molto elevata, di sicuro ci saranno dei plugin o script per ottimizzare le foto in resolve.
sarebbe molto bello poter contare su un meccanismo di sincronizzazione tra foto e musica in base al ritmo lunghezza ecc ecc
che ne pensate ???
saluti levideo

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]