Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da pj78
#1295835
Ciao a tutti, sono un video maker amatoriale ma vorrei montare in 4k. Ora il mio PC ha una scheda video modesta e noto che con il 4k ho dei rallentamenti pazzeschi. Il mio budget è molto basso....
Ultima modifica di pj78 il lun, 20 ago 2018 - 07:42, modificato 1 volta in totale.
da totati
#1295840
Ciao, puoi specificare le caratteristiche del PC? Processore, RAM ecc.. cmq con un budget molto basso non cambierà niente. Conviene risparmiare e fare la spesa giusta altrimenti si rischia di spendere soldi per niente.
PS: Sistema il titolo come da regolamento, con le parentesi quadre..
PS2: Se guardi nella sezione Hardware generale dell'indice, trovi diverse discussioni riguardo ai PC o schede video per editing in 4K.
#1296745
Per lavorare in 4K non bastano nemmeno i 12 GB di RAM. E come detto da totati te lo sconsigliamo di spendere poco per una scheda grafica di basso livello. Se necessiti di lavorare in modo pulito in 4K (poi con che software?) almeno devi spendere più di 500 € di GPU.
#1296751
Qui http://www.userbenchmark.com/System/Del ... T7500/4566 puoi trovare le compatibilità con la tua macchina. Poi le scelte le devi fare mediando tra esigenze, compatibilità e prezzi degli upgrade verificando anche le raccomandazioni (Open-CL o Cuda) dell'editore che usi.
Il titolo del topic è fuorviante, sarebbe opportuno un titolo più mirato alla tua macchina. Lo modifico io.

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: