[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Premiere Pro CC 2018] Problema lag lumetri color(consiglio) - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1296947
Ciao a tutti, come da titolo sto riscontrando problemi di lag quando utilizzo lumetri per un po' di color correction. Premetto che sono abbastanza un neofita come videomaker (anzi neanche mi considero un videomaker ma solo uno che vuole imparare a farlo) e fino al mese scorso ho sempre utilizzato per montaggio video Wondershare Filmora ma da metà Agosto ho fatto "il grande salto" a Premiere.
Ho subito pensato ad un problema di RAM; quando mi sono installato premiere avevo solo 8GB, così mi sono comprato un altro banco da 8, arrivando così a 16 GB. L'ho montato ed effettivamente Premiere è più reattivo ma è ancora molto lento, del tipo che se vado a modificare un parametro ci mette tra i 10 e i 20 secondi prima che il cambiamento sia effettivo.

Così leggendo in rete, consigli e soluzioni ho letto che Adobe ha sviluppato Lumetri Color perchè funzioni appoggiandosi ad una scheda video dedidicata, anzi in particolar modo con schede grafiche nvidia.

Quindi il consiglio che vi chiedo è:

-innanzitutto se questi lag sono appunto dovuti ad una carenza di RAM o dall'assenza appunto di una scheda grafica dedicata

-in secondo luogo è come dovrei comportarmi: mi conviene potenziare ancora di più la RAM (arrivando ai 32 GB che la mia schedamadre, può supportare) oppure comprare una scheda grafica nvidia dedicata? Oppure mi conviene potenziare il pc con un nuovo processore? Da intel core i5 (che attualmente ho) ad un i7?


So che sarebbe meglio facessi tutt'e tre le cose ovvero, cambiare processore, arrivare a 32 GB di RAm e comprare una scheda video dedicata però attualmente mi viene difficile, fare tutt'e tre le cose. Anzi mi viene difficile farne anche due. Ho un budget in questo momento di 200-300 euro, su cosa dovrei concentrarlo?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao!!
#1296953
Descrivi l'hardware del tuo pc


Ciao!

Allora:

Processore: Intel(R) Core(TM) i5-4460 3.20 GHz
Scheda madre: Asus H97-plus che supporta 32 GB di RAM
RAM: 2 banchi di Kingston KVR16N11/8 Memoria RAM da 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Non-ECC CL11 DIMM, 240-pin, 1.5 V
Scheda video: integrata alla scheda madre

P.S. non so perché la scritta ASUS rimandi ad un link di amazon. Io non ho aggiunto alcun collegamento.
#1296958
Ciao, già installando una scheda tipo la GTX 1060 - 6 GB e già vedi differenze, ma, il problema è radicato in tutto l'hardware, altro problema lo trovi con il processore che per lavorar decentemente ti ci vuole un i7 ... ma qui la cosa si complica e non parliamo poi delle ripartizioni del lavoro con i vari dischi fissi che naturalmente dovranno (dovrebbero) essere a 7200 rpm... mi fermo qui, auguri.
#1296963
Ciao, già installando una scheda tipo la GTX 1060 - 6 GB e già vedi differenze, ma, il problema è radicato in tutto l'hardware, altro problema lo trovi con il processore che per lavorar decentemente ti ci vuole un i7 ... ma qui la cosa si complica e non parliamo poi delle ripartizioni del lavoro con i vari dischi fissi che naturalmente dovranno (dovrebbero) essere a 7200 rpm... mi fermo qui, auguri.



Ciao, grazie 1000. Eh sospettavo che il problema fosse un po' radicato in tutto il computer ma in questo momento non posso proprio permettermi di cambiarmelo così drasticamente. Aspettiamo tempi migliori. A questo punto vado di scheda grafica, seprando che, il lag sia almeno accettabile.

Ah, completando la descrizione del mio hardware; come disco fisso ho un SSD da 256 gb
#1296987
Che sistema operativo utilizzi? Sono d'accordo con matt62 che il processore non va bene.



Eh anche qui non sono proprio aggiornatissimo: Windows 8.1 pro a 64 bit (ovviamente)

Secondo te, con 250-300 euro circa a disposizione, sarebbe meglio cambiare il processore oppure comprare una scheda grafica?
#1296988
altrimenti lavora in modalità proxy, non e il massimo, ma non hai scelta con un Intel(R) Core(TM) i5-4460 3.20 GHz.


Grazie del consiglio. Sarà una una soluzione che dovrò adottare, almeno fino a quando le finanze non aumenteranno. Faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto a Fearless:


Secondo te, con 250-300 euro circa a disposizione, sarebbe meglio cambiare il processore oppure comprare una scheda grafica?
#1297003
altrimenti lavora in modalità proxy, non e il massimo, ma non hai scelta con un Intel(R) Core(TM) i5-4460 3.20 GHz.


Grazie del consiglio. Sarà una una soluzione che dovrò adottare, almeno fino a quando le finanze non aumenteranno. Faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto a Fearless:


Secondo te, con 250-300 euro circa a disposizione, sarebbe meglio cambiare il processore oppure comprare una scheda grafica?


chiaramente prendi la scheda video ed anche se avrai un collo di bottiglia, visto che il processore che hai non ti permetterà di sfruttare totalmente una gtx 1060 ma comunque avrai dei benefici e miglioramenti rispetto ad ora, appena puoi cambia anche il processore.
#1297004
...chiaramente prendi la scheda video ed anche se avrai un collo di bottiglia....
Esatto, però già con la GPU vedrai un cambio di fluidità importante ti parlo per eperienza personale con i file in 4K che sto maneggiando in questo periodo e la differenza da prima con una scheda da 4 soldi e ora con la 1080 è nettamente superiore togliendo un buon 80% dei lag!!!
#1297049
...chiaramente prendi la scheda video ed anche se avrai un collo di bottiglia....
Esatto, però già con la GPU vedrai un cambio di fluidità importante ti parlo per eperienza personale con i file in 4K che sto maneggiando in questo periodo e la differenza da prima con una scheda da 4 soldi e ora con la 1080 è nettamente superiore togliendo un buon 80% dei lag!!!


sono d'accordo, io ho la scheda in firma che corrisponde piu o meno alle prestazioni del gtx 1060 6 gb, solo che la mia ha 8gb, e mi trovo bene, certo la 1080ti sarebbe il massimo ma costa troppo per il sottoscrtitto, e poi non sono un pro del video quindi mi basta ed avanza.
#1297055
...chiaramente prendi la scheda video ed anche se avrai un collo di bottiglia....
Esatto, però già con la GPU vedrai un cambio di fluidità importante ti parlo per eperienza personale con i file in 4K che sto maneggiando in questo periodo e la differenza da prima con una scheda da 4 soldi e ora con la 1080 è nettamente superiore togliendo un buon 80% dei lag!!!


sono d'accordo, io ho la scheda in firma che corrisponde piu o meno alle prestazioni del gtx 1060 6 gb, solo che la mia ha 8gb, e mi trovo bene, certo la 1080ti sarebbe il massimo ma costa troppo per il sottoscrtitto, e poi non sono un pro del video quindi mi basta ed avanza.



:manosu: sì... andrò con una gtx1060 6 gb per adesso sperando che basti ad eliminare molti dei lag soprattutto in color correction dove dal mio punto di vista è importante una risposta immediata da parte del programma

Ancora grazie a tutti.

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: