Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1296909
Adobe sul proprio blog ha annunciato alcune novità che saranno presentate domani 13 settembre 2018 all'IBC.

Immagine


Ci saranno novità riguardo l'affidabilità e le prestazioni, riguardo l'editing audio professionale, la correzione colore e tante altre cose, come l'editing VR, Motion Graphics e Progetti Team.

Qui c'è il link ufficiale Adobe: https://theblog.adobe.com/storytelling- ... ter-tools/
https://theblog.adobe.com/creative-edit ... workflows/

Una cosa che davvero mi piace sono le curve nel pannello Lumetri Color:

Immagine


La correzione del colore è diventata davvero una cosa fondamentale ed Adobe sta lavorando duramente per rendere Premiere Pro CC un software davvero completo a riguardo. Che ne pensate voi?


*Modifica1: l'aggiornamento verrà rilasciato questo autunno e maggiori dettagli saranno disponibili al momento del rilascio. Naturalmente ci saranno novità anche riguardo After Effects, Audition e Character Animator CC.

Premiere Pro si sta evolvendo e si sta potenziando davvero molto. Dall'editing video ed audio, compositing, Motion Graphics, correzione colore, ecc. Per gli abbonati le novità saranno davvero entusiasmanti!
Ultima modifica di Fearless il gio, 13 set 2018 - 10:17, modificato 1 volta in totale.
#1296983
Si. Nelle dirette hanno fatto vedere le nuove funzionalità e si tratta di strumenti potentissimi. Alcuni effetti audio per la rimozione del disturbo sono cambiati ed adesso mostrano un risultato perfetto quasi a colpo, senza bisogno di modificare nulla. Almeno così dicono loro.

Si può importare anche un foglio di lavoro MS Excel nella Essential Graphics. Non so a cosa serva, ma forse per i professionisti è una cosa utile.

Le Curve nel pannello Lumetri Deep Color Engine sono una cosa straordinaria, permettono di agire in modo dettagliato su ogni porzione di fotogramma.
da Anonimo
#1296984
condivido quel che dici premiere si sta evolvendo molto bene, unico difetto di adobe e il fatto che lo trovi in abbonamento, troppo costoso a fine anno, ma non hai scelta, l'ideale sarebbe che adobe copiasse da edius, fcpx, davinci resolve, lo compri una volta e lo usi per sempre.
NON pagare affitto per sempre.

per il resto mi trovo bene con premiere pro, in tutte le versioni che ho provato.
#1296995
Interessante, proveremo. Anche se:
- HAP non sembra reimplementato,
- la color sta andando sempre più vs Speed Grade (che sarà sicuramente abbandonato, peccato perchè è più comodo)
- l'audio da verificare che algoritmi hanno implementato (sopratutto per il deverberation)

Il lavoro più innovativo sembra su Essential Graphic e sul modo di lavorare sulle font (in PC a volte fanno veramente schifo)
e probabilmente sul lavoro di gruppo, perchè ora devi essere montatore+colorist+grafico animatore+fonico+ecc e fare tutto molto bene non mi pare tanto tanto facile...

Per il resto speriamo che sia stabile.... (ultimamente non troppo scontato....)
#1297024
Kexts: con le vecchie versioni CS era così, si acquistava il software e questo rimaneva tuo a vita. Io ad esempio ai tempi acquistai CS6, la Production Premium, una gran bella suite completa in tutto.
Adesso invece le cose sono cambiate, Adobe non vende più il software ai clienti, ma lo offre come servizio. Non so se è meno o peggio, credo che ci sono i punti favorevoli e sfavorevoli. Con le CS si era obbligati ad acquistare una licenza che poteva costare anche 1.200 €; mentre adesso con 24 €al mese si ha sempre accesso all'ultima versione.
Adobe offre due metodi di sottoscrizione: con obbligo annuale e con scadenza mensile. Cioè se non si lavora sempre con Premiere Pro, ma solo qualche volta, si può fare un abbonamento con scadenza mensile senza obbligo annuale. Costa qualche euro in più ma lo si può affittare anche solo un mese. Poi c'è anche la licenza con vincolo annuale.

Forse dovrebbero abbassare il canone mensile...

MVAU: vedremo come sarà quando uscirà. Premiere diciamo che si sta completando in tutto, ma mancano a parer mio funzionalità basilari: eliminare le transizioni di una sequenza tutte in un colpo solo, come si può fare con gli effetti ; impostare un IN e un OUT già in fase di importazione, la possibilità di scrivere la sequenza direttamente su un DVD e il supporto per la codifica Dolby Digital.
da Anonimo
#1297042
Fearless hai ragione,però mi da fastidio pagare l'affitto ogni mese, preferisco pagare 1200e una volta per sempre a questo punto se si potesse, o perlomeno che adobe potesse ridurre il canone mensile ma dubito che lo faccia.

ho scaricato davinci resolve 15 free e lo stò usando da 10 gironi, mi trovo bene anche se gli mancano varie cose tipo effetti,titoli, transizioni rispetto a premiere, ma a dire la verità non uso molto effetti o transizioni varie, mi bastano quelle piu comuni, continuerò a testare le funzionalità di davinci e se mi trovo bene mi terrò davinci e smetterò di pagare adobe, basta affitto ora si compra casa, ha ha ha ha ha ha.

peccato che su davinci per avere la preview sul secondo monitor a schermo pieno bisogna acquistare la "decklink" 175 euro mi pare, ma se mi trovo bene li spenderò quei soldi volentieri.
non piangerò mai sul denaro che spendo.
#1297078
Ciao, lo so che pagare un abbonamento di 24 € mensili non è il massimo, ma basti pensare che chi fuma ne spende molti di più senza pensare che spende di più e fa male alla sua salute. Adobe dovrebbe abbassare il canone mensile, così da agevolare gli utenti/aziende.

Io, come dicevo in un altro post, ho provato Davinci Resolve 14, ma non mi sono trovato bene. Forse perché ho utilizzato sempre Premiere, ma vedo Premiere più intuitivo e completo - con i miei occhi - in molte più cose. Sulla color correction credo che Premiere sia un punto di riferimento, i professionisti possono utilizzare le Tangent (Ripple, Elements e Wave) su Lumetri Color. Lavorare sull'audio vedo che Premiere è messo bene. Lavorare con la grafica vale lo stesso, ecc. Poi diciamo che ognuno ha esigenze diverse ed io parlo per esperienza personale.
#1297084
Nulla da dire su Adobe, ma che sia un punto di riferimento per la color, specialmente confrontato con davinci, è un poco esagerato
Al momento ci sono poche cose che davinci non fa rispetto A Premiere, la, principale è la titolazione. Poi i formati in output. Per il resto è altrettanto completo, ed è molto ma molto più veloce.

William Fanelli
#1297087
Punto di riferimento nel senso che chi fa color con Premiere sa che ha strumenti potenti ed efficaci con cui agire. Dicevo per le tangent perché vedo che i professionisti le utilizzano. Infatti le versioni più recenti di CC supportano il collegamento e la gestione delle tangent.

Resolve per le color è ottimo. Io per il montaggio non mi sono trovato bene. Vedo Premiere più snello, più personalizzabile e potente in alcune cose, come il pannello Essential Graphics.

Riguardo a velocità nella ultime versioni è stato aggiunto il supporto all'acceleratore hardware. Questa nuova versione è stata ancora migliorata sotto questo aspetto.
#1297088
ci sono poche cose che davinci non fa rispetto A Premiere, la, principale è la titolazione. Poi i formati in output. Per il resto è altrettanto completo, ed è molto ma molto più veloce.

William Fanelli


sarà, ma io i file della gh5 non riesco ad aprirli. eppure avrei voluto provare il pacchetto completo edit color audio fusion
#1297136
ci sono poche cose che davinci non fa rispetto A Premiere, la, principale è la titolazione. Poi i formati in output. Per il resto è altrettanto completo, ed è molto ma molto più veloce.

William Fanelli


sarà, ma io i file della gh5 non riesco ad aprirli. eppure avrei voluto provare il pacchetto completo edit color audio fusion


Mi pare che la vs free non supporti i 10bit, quella comprata a 299$ dovrebbe farlo.

Bellissima la color di davinci ma se hai molta interazione con after non è utilizzabile
Peccato che Adobe non vada più avanti con speed grade... che ha ancora oggi un po di funzionalità in più di pr
#1297236
Buon giorno da parte di noi tutti,

le nuove modalità di correggere e lavorare sul colore sono molto potenti in Premiere. Nella nostra azienda abbiamo deciso di "adottare" Creative Cloud for Team o for Enterprise (adesso siamo in contatto con Adobe per capire meglio quale versione è quella giusta per il nostro team. https://www.adobe.com/it/creativecloud/ ... 4&mv=other

La migrazione sarà completata nei mesi a venire, aggiorneremo le macchine a Windows 10 Enterprise ed abbandoneremo definitivamente le soluzioni Avid e fare il grande salto su Adobe.

Abbiamo deciso di fare questa scelta dopo quasi sei mesi di considerazioni.

Software come Illustrator, Photoshop ed After Effects(cs6) li utilizzavamo già. Ma Pro Tools e Media Composer erano le basi principali del montaggio video e audio (per la color ci affidavamo a terzi). Adesso invece passeremo ad Adobe ed utilizzeremo i loro software, dall'acquisizione all'esportazione. Nella nostra azienda abbiamo assunto personale che si occuperà della color correction (Premiere e Davinci).


Queste novità sono interessanti. Non credevamo ai nostri occhi quando abbiamo visto l'integrazione tra Premiere ed After effects. Si semplifica di parecchio il lavoro.

Grazie a chi in un altro topic ci ha aiutato per quel che ha potuto nella scelta. Quello di cui avevamo bisogno erano considerazioni di chi utilizza da tempo Davinci e Premiere. La nostra scelta è stata di prenderli entrambi.

Crediamo che le soluzioni Adobe nel mondo professionale per adesso siano il primo punto di riferimento per tutto quello che offre.

Un saluto da noi tutti
#1297238
Solo un punto: Microsoft ha realizzato una versione di Windows specifica per workstation, io la valuterei.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
#1297242
Crediamo che le soluzioni Adobe nel mondo professionale per adesso siano il primo punto di riferimento per tutto quello che offre.
Avete pensato anche di installare un server centrale su cui tutti gli editor possano lavorare?
Noi stiamo cercando di capire se ethernet 10GB possa funzionare a questo scopo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]