[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Canon XL-H1] Collegamento a MacBook Pro - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1297252
Buongiorno, vi chiedo il vostro aiuto per risolvere un mio problema. L'altro giorno cercando nel vecchio ufficio di mio padre è saltata fuori una Canon XL-H1 nuova ancora imballata, sinceramente mi ricordo che l'aveva acquistata ma pensavo per rivenderla o altro...comunque me la sono ritrovata e sinceramente la voglio usare!! Considerate che sono un profano di queste cose e faccio tutt'altro, ma vi chiedo il vostro aiuto per come devo fare. Il mio problema è che non riesco a capire i passaggi che devo fare per "scaricare" i video sul mio MAC 10.13.6 High Sierra, certo, ho visto che ci sono in commercio dei "registratori" video su scheda fissa compatibili con la camera ma costano il doppio di quanto vale in questo momento la xl-h1. Aiutatemi a capire come posso fare per poter usare la videocamera con iMovie del mio Mac! Cosa posso fare! Che cavi ci sono in commercio? devo prendere un video registratore vhs? Non so..confido in un vostro aiuto che capite bene è una questione sentimentale più che altro, grazie e attento con ansia un buon consiglio tecnico.
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 22 set 2018 - 08:58, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
da Clau_dio
#1297264
Ciao Alex, ricorda di applicare le specifiche dell'Art. 8 del Regolamento riguardo le titolazioni dei topics, per questa volta la sistemo io.

Grazie per la collaborazione.
da Clicknclips
#1297296
penso che ti vada bene questo

https://www.amazon.it/dp/B00G6U8C5I/ref ... 796ae16239

lo colleghi prima alla cam e poi al mac (spento) e poi importi il vdeo contenuto nel nastro miniDV.
Se la cam era imballata quel cavo potrebbe averlo già a disposizione.
Il problema vero è costituito dalla presenza o meno di una porta FireWire sul suo Mac non meglio identificato. Di che Mac(china) si tratta con precisione?
da Clicknclips
#1297300
Quindi hai una connessione FireWire sul tuo Mac...... Buon per te e speriamo sia compatibile con il cavo che hai comprato.
da AlexCasati
#1297312
..si scusate! Uso un MacBook Pro da13" Retina...non saprei.. nella confezione ho trovato solo i cavi quelli..RF? Cioè quelli che attacco dietro la Tv. Evidentemente li aveva tirati fuori mio padre e poi..chissà dove son finiti! La Canon mi aveva dato come soluzione l'acquisto di video registratore a scheda portatile "Ninjia 2"..mi pare, ma ha dei costi enormi per uno come me che passa praticamente dai video con il telefonino ad usare una telecamera..eh eh! Io quello che voglio è riuscire a mettere il video della cassetta al programma iMovie del Mac..

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]