Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1297405
Buongiorno a tutti,
sono un fotografo di matrimonio e da quest’anno produco anche video.
Per le basi di tecnica e utilizzo di Premiere ho preso lezioni da un docente del Politecnico di Ingegneria del Cinema, per il resto sto procedendo da autodidatta.
Ho comunque trovato una discreta quadra per le prime produzioni che ho fatto e per essere coerente con il mio stile fotografico:
- Sony a7iii con il 35mm Sigma Art F1.4
- Impostazioni: tutto Manuale:
- ISO 800 - PP7 S-log2 (impostazioni native, senza modifiche)
- 4K – 25fps (ovviamente…) shutter 1/50 – f1.4
- filtro nd regolabile non polarizzato sulla lente: così da non modificare le impostazioni sopra anche in presenza di luce forte.
- Editing Premiere Pro + LUT
Con questo setting le criticità su cui, per ignoranza, ho sbattuto il naso sono state:
- impossibilità di Slomo :cran: :cran: :cran:
- rumore dell’Slog-2 a luminosità bassa :dimen: (prevedibile, ma non sapevo quanto fosse evidente)

Per lo Slomo l’ultimo lavoro l’ho girato in Full HD – 50fps – shutter 1/100: devo ancora verificare che la qualità sia soddisfacente, ma penso di sì.
Tra 4K e Full HD si riscontrano differenze in correzione colore?

Per il rumore dell’Slog-2 ho li per lì risolto passando a personalizzare il PP2 nativo di Sony (personalizzato in base a quello che ho capito captando informazioni qua e là, ma di certo non domino le singole voci né, tantomeno, la loro correlazione):
Black Level -2
Gamma Still
Black Gamma -2
Color Mode - Pro 7
Saturation -4
Detail -7
Il risultato devo dire non è stato affatto male, ma preferirei comunque un risultato più “piatto” (più simile nei colori all’slog-2, per omogeneità di correzione colore).
Consigli?
:wink:

Grazie!

Carlo
Ultima modifica di Clau_dio il lun, 24 set 2018 - 17:43, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento con l'aggiunta delle parentesi quadre all'argomento
#1297406
Sullo slow motion, se fai il paragone con un girato a 50 fps, è ovvio che avrai delle delusioni. Per ovviare a tale problema potresti utilizzare dei plugin come twixtor che creano dei fotogrammi intermedi per dare maggiore fluidità in slow motion.
#1297409
Strano che ti lamenti del rumore, la A7III è considerata una delle camere meno rumorose (ti darei la RED!!!)

Per lo slomo puoi ottenere buoni risultati anche in Pr usando l'optical flow
#1297424
Strano che ti lamenti del rumore, la A7III è considerata una delle camere meno rumorose (ti darei la RED!!!)

Per lo slomo puoi ottenere buoni risultati anche in Pr usando l'optical flow


Beh il rumore arriva dovendo per forza alzare gli ISI in low light

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]