Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1253178
Ciao a tutti
da molto tempo per i montaggi utilizzo Edius, ma ultimamente dato che per alcuni lavori sono costretto a passare da Mac a Pc per una questione di "multipiattaforma" utilizzo Premiere CC
Ci sono però alcuni comandi che AMO di Edius e che purtroppo non riesco a replicare in Premiere...
In particolare:

1) lo scorrimento della timeline frame to frame tramite rotella del mouse (che trovo fantastico perchè ho anche l'audio in tempo reale cosa introvabile in premiere e riesco a montare in sync con l'audio in modo fantastico)

2) il taglio della clip con il pulsante "C"...

Allora mi chiede esiste un modo per personalizzare gli schortcuts in Premiere? posso in qualche modo replicare queste 2 funzioni di Edius in Premiere?

Thanks
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 27 nov 2016 - 17:29, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento
#1253187
Ciao, cosa intendi per "audio in tempo reale"? Forse parli di mostrare l'unità di tempo audio anziché che video in timeline e/o nel Monitor Sorgente? Se intendi questo (potresti fare la prova) clicca (o nel Monitor Sorgente o Programma) sulla piccola chiave inglese che trovi nei relativi Monitor e da li seleziona Unità di tempo audio.

Poi, il taglio della clip presumo che intendi il taglio da attacco a stacco (input/output) giusto? Oppure un semplice taglio, cioè che in timeline con lo strumento lametta fai un clip sulla clip e lo strumento divide la determinata clip nel punto da te desiderato? Perché se intendi il taglio in/out (inizio e fine), Premiere utilizza tasti I/O. Comunque potresti personalizzare le scelte rapide da tastiera. Leggi qui: https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro ... ts-cc.html

Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai domande a riguardo chiedi pure, se so risponderti ti rispondo volentieri. Buona serata e buon weekend.
#1253357
Ciao a tutti
da molto tempo per i montaggi utilizzo Edius, ma ultimamente dato che per alcuni lavori sono costretto a passare da Mac a Pc per una questione di "multipiattaforma" utilizzo Premiere CC
Ci sono però alcuni comandi che AMO di Edius e che purtroppo non riesco a replicare in Premiere...
In particolare:

1) lo scorrimento della timeline frame to frame tramite rotella del mouse (che trovo fantastico perchè ho anche l'audio in tempo reale cosa introvabile in premiere e riesco a montare in sync con l'audio in modo fantastico)

2) il taglio della clip con il pulsante "C"...

Allora mi chiede esiste un modo per personalizzare gli schortcuts in Premiere? posso in qualche modo replicare queste 2 funzioni di Edius in Premiere?

Thanks


Belle domande, io feci l'inverso , passando da premiere pro 2 a edius e mi riportai molti short cut da premiere a edius, ma in più il tasto c su edius taglia direttamente la clip su timeline invece su premiere seleziona solo lo strumento per poi tagliare con il click del mouse, stessa cosa odiosa la faceva finalcut3 con il tasto "r" e i dps velocity con shift x. Adesso non so se su premiere abbiano migliorato la cosa sulla cs6 non mi pare, l'ho usata raramente, per fortuna, ma è ancora "all'antica".

Assegnare il funzionamento dellarotella del mouse su premiere penso siafantascienza, ma forse qualcuno conoscequalche trucco sul software di editing di adobe.
Ciao
#1256199
Riapro questa discussione per informare zippomaker che adesso lo scorrimento in timeline (vale anche per il Monitor Source) frame per frame tramite la rotella del mouse è impostata in modo predefinito in Premiere Pro CC 2017 (io sto utilizzando non la versione 11.0.0, ma la 11.0.1, praticamente il primo update rilasciato per la versione 2017). Me ne sono accorto adesso.
Basta posizionare il mouse all'interno del Monitor Source o Program e fare girare la rotella del mouse...
#1257174
Ciao Ragazzi
esatto la funzione rotella (frame-to-frame) con l'audio incorporato funziona come Edius finalmente...
Mentre per il taglio sulla clip come dice amesxs ancora non se ne parla... Ho la CC 2017.... speriamo a breve....
#1298408
Ciao, rieccoci qui e spero che leggerai questo messaggio. Per tagliare la clip in Timeline direttamente con uno shortcuts, prova a con CTRL + K. In questo modo non c'è bisogno di selezionare lo strumento Lametta con tasto C e poi fare clic. Prova con CTRL +K è fammi sapere se funziona.
#1299652
Ritornando qui esiste anche un metodo per tagliare in un colpo solo tutte le clip nello stesso punto che si trovano anche in tracce diverse. Questo è quello che dice la guida Adobe:

Per dividere una singola clip o una clip collegata, selezionate lo strumento lametta e fate clic sul punto della sequenza in cui desiderate dividere la clip.

Per suddividere solo la porzione audio o video di clip collegate, fate clic con lo strumento lametta tenendo premuto il tasto Alt (Windows) o Opzione (Mac OS).

Per dividere le clip nelle tracce di destinazione, fate clic sulle intestazioni delle tracce desiderate per usarle come destinazioni. Posizionate a vostra scelta la testina per dividere una o più clip e scegliete Sequenza > Aggiungi montaggio. In alternativa, premete i tasti Ctrl+K (Windows) o Comando+K (Mac OS).

Per dividere le clip su tutte le tracce tranne quelle bloccate, bloccate tutte le tracce contenenti una clip che non desiderate dividere. Scegliete Sequenza > Aggiungi montaggio a tutte le tracce. Premete Ctrl+Maiusc+K (Windows) o Comando+Maiusc+K (Mac OS). Potete anche tenere premuto Maiusc e fare clic con lo strumento lametta per suddividere tutte le tracce nello stesso punto di un pannello Timeline.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]