[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Tecniche di montaggio] Letteratura in proposito - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1298078
Buonasera a tutti scrivo per chiedere un consiglio:
Frequento l’accademia di belle arti di Carrara e sto preparando la tesi.
Come argomento ho scelto la grammatica del montaggio con una particolare attenzione sui ritmi delle inquadrature, picchi dell’attenzione (citando Spottiswoode) analisi dei diversi linguaggi nel montaggio di Cinema, videoclip e videoarte...
Avrei bisogno se qualcuno ha letto qualcosa sull’argomento di qualche libro da cui prendere spunto e fare riferimento!
Ringrazio in anticipo per l’aiuto
Shawn Hernandez
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 11 ott 2018 - 07:40, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento che si invita a rileggere
#1298232
ecco alcuni titoli trovati in rete digitando "libri - montaggio" su Google

Diego Cassani: Manuale del Montaggio
Sergej Michajlovič Ėjzenštejn: Teoria Generale del Montaggio
Karel Reisz: La tecnica del montaggio cinematografico
Vladimir Volkoff: Il montaggio
Vincent Amiel: Estetica del montaggio
Roy Thompson: La grammatica del montaggio
Ken Dancyger: il montaggio storia teoria pratica

.....
#1298921
Grazie mille per la risposta, cercavo in particolare qualcosa di teorico più che di pratico! Ho comprato la grammatica del montaggio di Thompson ma purtroppo ho scoperto trattarsi di un manuale pratico... percarità sempre utile ma non ai fini della mia tesi

Grazie per le risposte. Conosco il Colorcheker e[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍