Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1298837
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se non sono esattamente un neofita; vi ringrazio fin da ora per l'attenzione ed ogni eventuale aiuto.
Sto realizzando un'animazione, una specie di "carosello" di icone, che si spostano lungo un percorso circolare. Le icone sono composizioni 3D e si auto-orientano verso la camera mentre girano.
Dentro ad ogni composizione c'è un livello di regolazione con applicato del blur; con il collapse transformations questo mi permette di sfuocare quello che "passa dietro" ad ogni icona.
Il problema è che, dato che i livelli sono "letti" dall'alto verso il basso, anche quando un icona si trova in primo piano viene sfocata da quelle che sono più alte nella lista, nonostante nello spazio 3D sia in secondo piano (discorso contorto, mi rendo conto; spero le immagini aiutino a capire meglio).
Secondo voi c'è un modo per risolvere questo problema? C'è forse una strada alternativa per raggiungere questo risultato?
Grazie a tutti per l'attenzione!

Massimiliano

Edit: Ho esportato un esempio semplificato del problema, così magari si capisce meglio: https://youtu.be/wh-CCogf_Tc
Allegati:
img_01.jpg
img_01.jpg (34.18 KiB) Visto 1589 volte
img_02.jpg
img_02.jpg (41.41 KiB) Visto 1589 volte
img_03.jpg
img_03.jpg (13.64 KiB) Visto 1589 volte
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 25 ott 2018 - 21:03, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere con maggiore attenzione.
#1298997
Provo a spararla: precomponi tutte le icone e metti il collapse anche alla comp risultante, magari interpreta tutto come uno spazio 3D unico. In alternativa metti il livello di regolazione esterno alle singole comp delle icone, in corrispondenza delle icone e leggermente indietro su Z (1 pixel) e imparentale..così dovrebbe funzionare, credo

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]