Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

Buongiorno a tutti,
usavo fino a qualche giorno fa Pinnacle Studio Ultimate 15 senza alcun problema.
Mi son deciso di passare al 20 ma ho qualche problema.
Primo in assoluto non visualizzo la Preview nel box in alto a destra.
vedo solo selezionando l'opzione sorgente ma non quando il clip video è nella timeline.

Ho letto poi che i clip assumono in alto una barra verde/arancio/rossa per il caricamento,
ma alcuni clip a me restano rossi. Non so se le due cose possono essere correlate.

Ho un Sony Vaio con processore I7, HD stato solido, scheda video Radeon HD 7500M

grazie per il supporto
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 29 ott 2018 - 15:57, modificato 1 volta in totale. Motivazione: aggiunte parentesi quadre per conformare il titolo al regolamento che si invita a rileggere
In generale i software di montaggio segnalano la necessità di effettuare il rendering quando le clip video non sono conformi alla timeline (es. clip 50p in timeline 25p), oppure quando vengono applicati effetti, transizioni, o sovrapposti titoli o modificati i colori ecc.
L'unica soluzione in questi casi è renderizzare.

Io attualmente prenderei una gtx 2080 ti, abbiamo.[…]

Puoi scegliere se cancellare i Generated Files a[…]

Ciao, in effetti forse il termine "esplosion[…]

Grazie per la risposta.