Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da xelion
#1298814
Buongiorno,
sono da poco un utilizzatore di questo programma di editing che trovo davvero potente e user friendly, ma alcune cose ancora non riesco a farle:
Quando carico diverse immagini, tutte "durano" 5 secondi e non riesco a cambiare questo tempo in maniera precisa e applicarlo a tutte le foto, posso operare manualmente su tutte le immagini cercando di farle "durare" tutte lo stesso tempo, ma penso che ci sarà un modo per far sì che tutte stiano a schermo un determinato numero di secondi.
Chiedo il vostro aiuto.
grazie ;)
#1298822
Uso pochissimo Davinci ma mi pare di ricordare che hai due possibilità:
la prima è di impostare nelle preferenze la durata delle immagini (ma l'impostazione avrà effetto da quale momento in poi, non sulle immagini già in timeline), la seconda, una volta che le immagini sono già in timeline, è di selezionarle tutte e poi trovare la short cut che ti consente di modificare la durata delle clip (in questo senso dovresti leggerti per bene il manuale).
Terza possibilità: attendere qualcuno più esperto di me in materia.

p.s. grazie per aver corretto il titolo.
#1298823
Grazie, già la prima delle soluzioni è, se non la migliore, efficace; certo, se si ha un ripensamento è un problema :D

la short cut quale sarebbe?

Uso pochissimo Davinci ma mi pare di ricordare che hai due possibilità:
la prima è di impostare nelle preferenze la durata delle immagini (ma l'impostazione avrà effetto da quale momento in poi, non sulle immagini già in timeline), la seconda, una volta che le immagini sono già in timeline, è di selezionarle tutte e poi trovare la short cut che ti consente di modificare la durata delle clip (in questo senso dovresti leggerti per bene il manuale).
Terza possibilità: attendere qualcuno più esperto di me in materia.

p.s. grazie per aver corretto il titolo.
#1298824
la short cut quale sarebbe?
Se la conoscevo te la dicevo.
#1299070
Ciao, ho provato a fare questa modifica nelle impostazioni, ma non ho trovato la voce giusta. :(
Me la sai indicare?

Uso pochissimo Davinci ma mi pare di ricordare che hai due possibilità:
la prima è di impostare nelle preferenze la durata delle immagini (ma l'impostazione avrà effetto da quale momento in poi, non sulle immagini già in timeline), la seconda, una volta che le immagini sono già in timeline, è di selezionarle tutte e poi trovare la short cut che ti consente di modificare la durata delle clip (in questo senso dovresti leggerti per bene il manuale).
Terza possibilità: attendere qualcuno più esperto di me in materia.

p.s. grazie per aver corretto il titolo.
#1299077
Scaricati il manuale (se non l'hai già fatto): https://documents.blackmagicdesign.com/ ... Manual.pdf
A pagina 93 trovi la soluzione situata nell'Editing/General settings
.
Schermata 2018-10-29 alle 15.48.57.png
Schermata 2018-10-29 alle 15.48.57.png (85.67 KiB) Visto 8505 volte
#1306040
Da Tastiera
Seleziona tutte le clip
tasto destro o ( CTRL+D)
" Change Clip Duration "

Menù Preferences
Menù Principale SX
Davinci Resolver
> Preferences
> User
> Editing
> General Setting
> Standart Still Duration ( Default 5 ) Modificare il Valore
SAVE


:wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]