Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1299174
Buonasera,come si fa ad esportare la timeline da un punto ad un altro che non siano il punto di inizio e il punto di fine del progetto?
Tipo lunghezza progetto 15 minuti, io voglio esportare dal quinto minuto al decimo, come fare?
Grazie.
Ultima modifica di videoanchio il gio, 01 nov 2018 - 15:01, modificato 1 volta in totale.
#1299200
basta usare il Range Select. Per farlo usa il tasto "R"; il puntatore cambierà di forma e ti consentirà di selezionare in timeline quello che ti pare da un punto ad un altro a piacere.
Poi potrai usare lo Share che avverrà solo per la parte selezionata.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
#1299204
Avevo già provato col Range Select e non funziona,a me seleziona solo una traccia per così dire,e non tutta la tomelime da un punto x ad un punto y.
Per esempio in Edius basta che scelgo il punto iniziale in timeline che mi interessa e schiaccio i,poi il punto finale e schiaccio o e il software mi renderizza tutta la timeline da in a out.
Qui io non riesco a farlo,o sbaglio qualcosa o non ho capito il suggerimento.
#1299210
Perchè sei un uomo con poca fede, come San Tommaso.
Se selezioni il range sulla timeline primaria ti prenderà anche tutto quello che è collegato sopra e sotto di essa.
Anche con FCPX puoi usare i tasti "i" e "o" per selezionare inizio e fine. Per farlo basta che imposti il Range Selection, ti muovi con il mouse con lo skimmer abilitato sopra la timeline e premi "i" e "o" dove ti serve.
#1299211
A certo, su questo non ci piove, a fede sono messo maluccio,altro che San Tommaso...

Il problema è che non so cosa intendi con: Se selezioni il range sulla timeline primaria ti prenderà anche tutto quello che è collegato sopra e sotto di essa.

Cosa è la timeline primaria?
Essendo alle prime armi non riesco a vedere nulla di primario o secondario,booh...

Poi se faccio ciò che dici e cioè questo: Anche con FCPX puoi usare i tasti "i" e "o" per selezionare inizio e fine. Per farlo basta che imposti il Range Selection, ti muovi con il mouse con lo skimmer abilitato sopra la timeline e premi "i" e "o" dove ti serve
mi seleziona sempre e solo l'inizio e la fine della traccia centrale, quello che ho sopra e sotto di essa niente.
Quindi non ho proprio capito come ci si muove, come si fa a rendere tutta l'altezza della timeline selezionabile.
#1299212
Quella che tu chiami centrale è la traccia primaria, le altre sono connesse alla primaria.
Certo, la selezione del range avviene solo sulla traccia primaria ma quando esegui lo share ti esporterà anche tutto quello che è connesso.
Abbi fede, vedrai che funziona.
E funziona così da sempre, anche sulla versione vecchia di cui stavi seguendo i tutorial su videomakers.net.
Buonanotte.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
#1299213
Wow,funziona,grazie.
Io neanche esportavo perché non vedevo le altre cose selezionate e quindi mi scervellavo per capire come fare a selezionare anche il resto al di fuori della traccia primaria.
Bene,un altro mattoncino messo da parte su questo software.
Nuovamente grazie.
#1299217
Molto bene. Cancellerò dal topic tutti gli interventi che non hanno attinenza con il tema proposto per lasciarlo pulito e ben leggibile da tutti.

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]