Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1299220
probabilmente era un cavo con delle specifiche inferiori rispetto a quelle necessarie per quella risoluzione e framerate.
mi ricodo che quando avevo in mente di cmbiare due dei miei monitors, con la gpu che avevo, uno sarebbe stato in UHD 30p e uno in UHD 60p anche utilizzando cavi ottimi e certificati. ci sono più aspetti che vanno tenuti in considerazione e non sempre poi è possibile averli tutti presenti nel momento in cui configuriamo un sistema
#1299232
Attenzione alla tipologia e standard di cavo HDMI che dall'anno della sua nascita ad oggi è partito dalla versione 1.0 fino alla 2.1 in cui bisogna tenere conto del segnale che passa dalla sorgente al sistema di visualizzazione.
Mi è capitato su un impianto di videoconferenza broadcast Sony con monitor da 75" della stessa casa che, con un cavo di specifiche 1,4, ad un certo punto all'accensione ha mostrato l'immagine rossa (non è il classico difetto di uno dei pin VGA rotto). Il caso era noto al distributore Sony che sta coinvolgendo l'ingegnere giapponese responsabile per la parte europea. Per cui non è a volte si può risolvere con un cavetto HDMI, al di la del prezzo, qualsiasi.
da Anonimo
#1299293
Scusate, voglio dire la mia, ma un PC tipo questo sotto?


https://www.ebay.it/itm/12-Core-HP-Z800 ... :rk:1:pf:0


magari non contemplate acquisti di un usato, ma mi chiedevo se comunque sia un PC ancora valido, visto che parliamo di un 12 core, anche se anziano, e comunque dovrebbe essere potente, o forse è una mia impressione?
Al limite aggiungerei una gtx 1080ti e sarebbe ottimo secondo me.
grazie
da Anonimo
#1299294
Trova il programmino gratuito daili mustache, con lui effettui le precomversioni e se hai bisogno, puoi anche fare dei downscaling



Chiedo scusa ma non trovo "daili mustache" potrei avere un link grazie.
#1299296
Posto qui un link per il dl che ho caricato io stesso su gdrive, la.prossima settimana. Ora non sono al pc
#1299307
Scusate, voglio dire la mia, ma un PC tipo questo sotto?


https://www.ebay.it/itm/12-Core-HP-Z800 ... :rk:1:pf:0

Manca un hard disk per i dati
Mancano le porte USB 3.0
Non menzionata scheda di rete o eventuale wi-fi
Senza entrare nel merito del processore o della Ram, se anche bisogna cambiare la scheda video oltre al resto mamcante ci stiamo poco a passare i mille euro.
Che sia un buon pc non ci piove ma conviene fare un upgrade ora su materiale non nuovo o puntare su um nuovo che posso upgradare più avanti perché sarebbe attuale?
da Anonimo
#1299309
Scusate, voglio dire la mia, ma un PC tipo questo sotto?


https://www.ebay.it/itm/12-Core-HP-Z800 ... :rk:1:pf:0

Manca un hard disk per i dati
Mancano le porte USB 3.0
Non menzionata scheda di rete o eventuale wi-fi
Senza entrare nel merito del processore o della Ram, se anche bisogna cambiare la scheda video oltre al resto mamcante ci stiamo poco a passare i mille euro.
Che sia un buon pc non ci piove ma conviene fare un upgrade ora su materiale non nuovo o puntare su um nuovo che posso upgradare più avanti perché sarebbe attuale?


Questo deve deciderlo chi ha aperto il topic, io prenderei questo, magari sbaglio ma lo farei.
Ragionando sempre per l'uso che dovrei fare io, per gli altri non saprei, e comunque e chiaro che un nuovo PC è meglio di uno vecchio :lol: ma dipende da persona a persona, tu ragioni da professionista del video io ragiono come amatore evoluto.
Comunque grazie del tuo parere.
#1299320
ne son convinto e l'ho pure detto, ma il fascino vintage dove lo metti? :P
Non sono sensibile ad argomenti di questo tipo su queste cose. Come sono insensibile al discorso estetico, per cui c'è chi spende il doppio per un Mac. Riguardo le attrezzature tecniche, l'unica guida è il rapporto prezzo-prestazioni, e considerato che pure usando questo metro a volte non sai bene che pesci prendere (tipo, spendo per processore o memoria? O scheda grafica?), non mi complico la vita con considerazioni come il fascino vintage.
Dopodiché, io ho una macchina molto simile a questa descritta, ma c'è l'ho da anni e non la butto, ma solo perché mi fa comodo per alcune cose.

William Fanelli
#1299324
Dopodiché, io ho una macchina molto simile a questa descritta, ma c'è l'ho da anni e non la butto, ma solo perché mi fa comodo per alcune cose.

Che sentimentale che sei! :P
#1299330
Che sentimentale che sei! :P
spiritoso...
In realtà, tengo quella macchina perché ho una scheda blackmagic per la cattura che va solo lì. E a volte mi capita ancora di catturare da digibeta o da hdcam vecchio materiale.



William Fanelli
#1299338
E a volte mi capita ancora di catturare da digibeta o da hdcam vecchio materiale


Uguale, ma con un vecchio MacPro con la Kona. In fondo la tecnologia si stratifica e io ho sempre qualche perplessità a buttare cose che funzionano ancora e potrebbero andare bene a chi si vuole divertire.
#1299344
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]