Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Stefanoleo
#1299348
Salve ragazzi volevo chiedervi aiuto riguardo la qualità video tra 2 sistemi diversi ma che non trovo in giro ottime comparazioni per decretare i pro e i contro di un o l’altro sistema.
Chi ha avuto modo di provare ax 53 c’è parecchia differenza sulla qualità del video girato rispetto ad una mirrorless?
Un altrA domanda ancora secondo voi lo zoom della ax 53 a che mm comincia a perdere di dettagli ?
Vorrei comprare una macchina che mi permette di fare video di viaggi di ottima qualità ma non avendo mai provato questi 2 aggeggi chiedo consiglio a voi.
#1299352
Ciao Stefanoleo, prima di enunciare le differenze principali tra i due dispositivi, puoi indicare il tuo budget perché è fondamentale
#1299353
Non ho un budget.
Mi interessa la qualità delle 2 macchine.
Ovvio che se c’è una qualità esagerata ma si spende 1000 euro in più ok , ma se invece questa qualità esagerata la si nota relativamente allora no
#1299356
Tralasciando il fatto che a basse luci non c'è storia a favore della A7III, si sta paragonando la praticità di una videocamera (ax53) con un dispositivo che sforna file decisamente superiori a fronte di una mancanza di praticità rispetto videocamera suddetta...a meno che non si voglia aggiungere qualche accessorio
#1299362
Bisognerebbe considerare la bontà dell'ottica da montare davanti alla A7 III, ottiche native o adattate che siano. Comunque rimango dell'idea che, paragonare un sensore FF con un sensore da 1/2,5 pollici, sia improponibile anche nella considerazione che l'ottica della videocamera arriva a f 2 come apertura massima... Per curiosità, che genere di video dovrebbero essere girati?
#1299364
Allora faccio video di viaggi. Però pretendo una grande qualità che fin ad ora non ho mai avuto modo di testare una videocamera.
La cosa che più mi urta di una reflex o mirrorless, giustamente ovviamente , il fatto di non poter zommare. Sinceramente credo che sol owuesto punto le videocamera facciamo tanto di differenza. Però come ti dicevo ho paura di perdere tanto in qualità quindi perciò chiedevo la differenza a parità di focale con ottimo obbiettivo tra una mirrorless o videocamera
#1299365
Penso che per i reportage di viaggi debba orientarti su videocamere con sensore da 1". La qualità sarebbe migliore della Sony ax53. Alla Sony fdr ax700 o la più datata ax100, potresti considerare le Bridge rx10 mark3 o mark4
#1299369
La ax700 ha: AF ibrido (fase e contrasto), doppio slot, filtri nd, sensore da un pollice
La differenza di prezzo è giustificata
#1299384
L’ho visto sto video, devo dire che in qualità la rx se ma mangia.

ed ha un range di focale maggiore...non ho capito perché Sony abbia tolto il filtro nd integrato, era un valido aiuto per mantenere uno speed shutter fisso e non chiudere troppo il diaframma.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]