Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1299531
perchè non era ancora ottimizzato per quelle risoluzioni schermo e neanche quello che al tempo era il sistema operativo (seven). con il tempo i SO e premiere , si sono adattati alle risoluzioni dei nuovi schermi, permettendo delle regolazioni della grandezza dele scritte (anche vegas ha un settaggio della grandezza delle scritte per i monitor ad altissima risoluzione come i 4k). su cs 6 purtroppo non riuscirai a risolvere la cosa, se non guardando da più vicino lo schermo
#1299535
Problema: premiere CS6 nel monitor 4k si vede con le icone piccolissime. Mentre questo non avviene con il cc 2018. Come risolvo?
Facendo l'upgrade...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
#1299956
Problema: ho finalmente cominciato a usare premiere 2018 con questo PC nuovo, assemblato seguendo i consigli di Willy, ma noto con stupore e delusione che molte anteprima video vanno a scatti, quando applico qualche effetto tipo il video all'indietro, il render non viene effettuato perché la linea rimane gialla, quindi immagino che la scheda video lo calcoli in tempo reale, ma il video scorre a scatti anche se imposto l'anteprima a un quarto della qualità. Sinceramente non me l'aspettavo da un pc nuovo con queste caratteristiche. Ho impostato il Render con l'opzione cuda. La scheda video è una 1070 ti, Windows 10, disco c è un adata a stato solido, 32 g di ram. Mi aiutate?
#1300007
Con che budget?
Ti do due suggerimenti a caso.

CPU: Intel i7-8700
Graphics Card: GTX 1060 Ti
Motherboard: MSI Z370-A Pro
RAM: 16GB DDR4
Storage 1: 500GB Crucial MX500 SSD
Storage 2: 2TB Seagate HDD

X davinci meglio la gtx 1070

Oppure, meglio ancora:

CPU: Intel i7-7820X
Graphics Card: GTX 1070
Motherboard: MSI X299 SLI Plus
RAM: 32GB DDR4
Storage 1: 500GB Samsung 970 EVO M.2 SSD
Storage 2: 2x 5TB Toshiba HDD (or 6TB / 8TB)

Con davinci, gtx1080 o 1080ti....



Ciao a tutti, mi inserisco anche io, che sono nuovo del forum, in questo topic perché pure io vorrei rifare il pc.
Come accennato nel mio post di presentazione mi riaffaccio dopo qualche anno di "pausa" all'editing.
Vorrei "sperimentare" DaVinci Resolve e il formato RAW in 4k, magari anche solo a 30 fps...
mi riallaccio al primo post di William e vedo che sia la prima che la seconda configurazione sono un po' inferiori a quanto consigliato nella guida di DaVinci Resolve, tuttavia non mi serve un mostro, soprattutto in fase rendering... ma vorrei che almeno fosse fluido durante il montaggio.
come detto ormai lo userei solo per hobby e non per lavoro.

La domanda é: considerando che ho un budget di massimo 2000/2500 euro, nei quali devo farci stare pure un monitor 4K (anche non grandissimo) riesco a cominciare a "giocare" con il RAW?

da quello che ho letto capisco che almeno la gtx 1080 ce la devo far stare... anche se recupero i due ssd da 250gb e gli altri 2 sata da 4tb che ho attualmente sul pc sto strettino nel budget.

grazie
#1300013
vedo che sia la prima che la seconda configurazione sono un po' inferiori a quanto consigliato nella guida di DaVinci Resolve,
E dove, di grazia? La guida di resolve parla proprio di questo tipo di componentistica (pag 36), inoltre pure qui: http://www.logicalincrements.com/articles/videoediting specificano configurazioni del genere - scorri fino al modello da 2600$ e vedi che è molto simile alla mia seconda proposta.
Dopodichè, come in tutte le cose, se hai soldi da spendere (ma ben oltre il budget indicato) si può pure migliorare...
#1300015
D'accordo, la seconda configurazione è praticamente la stessa, giusto la scheda madre viene consigliata una x399...
Per quanto riguarda i soldi, molti o pochi son del parere che in ogni caso non vadano sprecati, magari non mi sono espresso bene, provo di riformulare la mia domanda:

Configurare un pc sul primo suggerimento in modo da rientrare nel budget che attualmente ho disponibile, riesco a permettermi di iniziare a gestire i file RAW senza scatti o rallentamenti?

In caso contrario posso evitare di assemblare adesso un pc non all'altezza e semplicemente aspettare qualche mese in più per espandere il budget.
#1300016
D'accordo, la seconda configurazione è praticamente la stessa, giusto la scheda madre viene consigliata una x399...
.
no, scusa, le schede madri consigliate sono la x299 per Intel con un processore serie x, la x399 è consigliata per chi preferisce amd.
Poi ovviamente consigliano una serie di xeon che però sono ben altre macchine.



William Fanelli
#1300017

Configurare un pc sul primo suggerimento in modo da rientrare nel budget che attualmente ho disponibile, riesco a permettermi di iniziare a gestire i file RAW senza scatti o rallentamenti?

In caso contrario posso evitare di assemblare adesso un pc non all'altezza e semplicemente aspettare qualche mese in più per espandere il budget.

Per me no, con davinci e il raw la seconda configurazione è praticamente indispensabile. La prima ci può stare, anche per il 4k ma non il raw.


William Fanelli
#1300027
Comunque io ho optato per un compromesso tra la prima e la seconda configurazione, ma nonostante ciò sinceramente sono piuttosto deluso, se non renderizzo l'area di lavoro Premiere lagga in maniera catastrofica. Non capisco...
#1300032
Problema: ho finalmente cominciato a usare premiere 2018 con questo PC nuovo, assemblato seguendo i consigli di Willy, ma noto con stupore e delusione che molte anteprima video vanno a scatti, quando applico qualche effetto tipo il video all'indietro, il render non viene effettuato perché la linea rimane gialla, quindi immagino che la scheda video lo calcoli in tempo reale, ma il video scorre a scatti anche se imposto l'anteprima a un quarto della qualità. Sinceramente non me l'aspettavo da un pc nuovo con queste caratteristiche. Ho impostato il Render con l'opzione cuda. La scheda video è una 1070 ti, Windows 10, disco c è un adata a stato solido, 32 g di ram. Mi aiutate?

i video all'indietro danno sempre problemi, non focalizzarti su di loro. mi fai un esempio di che progetto stai lavorando (che clip sono,in che timeline stai lavorandole e che effetti ci stai applicando e se stai utilizzando su quelle clip delle lut)
#1300037
prova a togliere le lut applicate e vedi se hai lo stesso problema. i file UHD o 4K DCI della gh 5 10 bit sono comunque pesanti.tu come girato hai un UHD o un 1080?
#1300038
i file long gop sono un incubo se vai all'indietro. Dovresti usare all-i, o convertire in prores. Cosa intendi per "via di mezzo"?
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]