[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Upgrade PC] editing 4k con Premiere CC2018 - Pagina 3 - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1292655
Guarda, ora non ho verificato tutte le MB sul mercato e non so, ma certamente la Msi X299 Gaming Pro Carbon AC che ho preso io è compatibile con il bus NVNe, anche se io per ora ho montato solo SSD sata perchè ne avevo un paio e non mi andava di buttarli...
Io l'ho pagata circa 280 euro,
Riguardo gli acquisti non credo di infrangere regole, consigliandoti di usare trovaprezzi e prendendo tutto dal o dai (ne scegli un paio per ottimizzare le spedizioni) negozi più economici.
I prezzi variano, ma ad esempio un buon venditore che ha prezzo costantemente bassi e da cui ho acquistato varie cose è bpm power, come pure diginet store e altri. Fatti un fioglio elettronico e vedi un po' calcolando le spedizioni cosa conviene, amazon che pure ho il prime è sempre molto più caro.
#1292657
Dimenticavo, anche la MSI X299 SLI PLUS è compatibile, cosat meno ma se non ricordo male aveva qualche cosa in meno sul pci proprio per i dischi SSD, cosa che potrebbe essere anche ininfluente, oltre alla wifi meno performante. La carbon è anche più gestibile per overclock.
#1299571
Hai fatto 30 e potevi fare 31 prendendo una 1080 ti e cambiava molto, comunque 1400 e non sono molti dai per un pc decente nel 2019.
Si, la ti sarebbe stata meglio, anche per via dei 12 gb di ram, tuttavia non è così vero che cambia poco, ci ballano quasi 200 euro.
Cmq 1400 euro é poco, dove hai trovato il processore? Cosa l'hai pagato?

William Fanelli
#1299573
...Cmq 1400 euro é poco, dove hai trovato il processore? Cosa l'hai pagato? ...
..Azzarola @Willy, hai ragione, dimenticavo il processore....BMP 490 spedito... ecco cosa mancava...
#1299581
Per quanto precedentemente mostrato, dico che se c'è una differenza di prestazioni con una 1080TI, non te ne accorgeresti nemmeno, talmente è poco significativa.
Dei 200€ invece te ne accorgi subito 8)

ah, Matt, è bello vedere che le tue aspettative non sono andate deluse. A volte, a sentire i venditori, ci si aspettano i miracoli...e difficilmente accadono.
#1299582
..con una 1080TI, non te ne accorgeresti nemmeno, talmente è poco significativa.
Dei 200€ invece te ne accorgi subito ....
Bellissima questa, merita 10 punti da sola!!! :birra:

Guarda Rider ti confesso che prima di decidermi fare questo upgrade stavo dando di matto nel senso che per fare una clippetta da 4 minuti mi ci voleva una settimana intera, ma però, già subito con l'acquisto della 1080 (è stato il primo "pezzo" acquistato) montata sul vecchio (e dài con sto vecchio che poi vecchio non è un i7...) processore aveva dato nuova luce ma, ora con questa configurazione la scelta degli spezzoni buoni che magari in una clip da 2 minuti possono essere 2 pezzetti da 10/30 secondi, ecco, già sta fase che prima mi rubava una montagna di tempo per la cernita attenta, questa ora la faccio come visionare un 576i fluidissima sia nel pannello "Sorgente" che in Timeline, su quest'ultima parto già con un livello di regolazione in traccia 2 con la LUT che decido e magari modifico leggermente nei parametri..... Insomma @Rider sono veramente entusiasta di questo PC che mi ha ridato l'entusiasmo nell'eseguire i montaggi, si perchè ti giuro che avevo perso il desiderio di avviare Premiere appunto per la difficoltà di "maneggiare" questo 4K.
#1299585
E dovresti provare con davinci! Io sto usando praticamente la stessa macchina, e a parte un problema di compatibilità con premiere di quel processore all'inizio cha andava in crash, poi risolto prima con parametri nel bios e poi con un aggiornamento del bios (succedeva a tutte le x299) la macchina va come un treno. Ho provato anche in raw su davinci, nessun problema.

William Fanelli
da Anonimo
#1299587
Per quanto precedentemente mostrato, dico che se c'è una differenza di prestazioni con una 1080TI, non te ne accorgeresti nemmeno, talmente è poco significativa.
Dei 200€ invece te ne accorgi subito 8)

ah, Matt, è bello vedere che le tue aspettative non sono andate deluse. A volte, a sentire i venditori, ci si aspettano i miracoli...e difficilmente accadono.



Quindi Willy@ ha buttato 200 euro per nulla, acquistando la 1080 ti?
#1299600
Quindi Willy@ ha buttato 200 euro per nulla, acquistando la 1080 ti?
Io ho fatto questa scelta perchè secondo me valeva il costo in più, ma non necessariamente uno ne ha bisogno. Ad esempio, non ho valutato le Titan perchè rispetto all'aumento di costo non c'è un aumento proporzionale in prestazioni.
inoltre, io mi sto spostando su davinci e su quello la difefrenza tra le due schede forse è più evidente, in ogni caso per davinci la TI è meglio.
Con premiere di certo la differenza è inferiore.
#1299602
Kets,
comprendo la tua scetticità, che però potresti stemperare facilmente leggendo il thread dal suo inizio con i vari link.
Oltre a ciò il "ne vale il costo" è sempre molto soggettivo dal momento che qui ci sono hobbisty e professionisti, e portafogli gonfi o semivuoti che rendono il valore dei suddetti 200€ e del "proprio tempo" molto variabile.

Non ho dubbi che la scelta di Willy sia stata ben valutata e misurata alla sua situazione di professionista che usa oltre a Premiere un software che sfrutta più efficacemente la GPU
#1299614
...ha buttato 200 euro per nulla, acquistando la 1080 ti?...
Assolutamente non li ha buttati... anzi, se dovessi tornare indietro (cosa non impossibile..) la prenderei subito. Questa mia considerazione (ora) deriva dalla prova sul campo della macchina attuale, e, tutto è nato per sbaglio con una prova che feci a casa di un mio compaesano (.. a volte è bello raccontare come succedono gli eventi casuali) il quale mi invita a casa sua per mostrargli come uso io Premiere.. in sintesi voleva qualche dritta per i montaggi ma poi si è reso conto della difficoltà ma specie il tempo che bisogna dedicarci, tornando alla mia "scoperta" che feci quel pomeriggio con il suo PC (con processore simile al mio ma la scheda video no..) dove io avevo portato un progetto mio su penna USB con alcune Titolazioni semplici e complesse, fattostà che questa persona essendo un Gamer aveva questa benedetta 1080 8GB e all'apertura del mio progetto vidi subito la fluidità dei Titoli senza alcun render poi, con l'aggiunta delle clip 2,7K notavo sempre questa fluidità maggiore in timeline... insomma da quel momento decisi di partire con l'acquisto di questa scheda video e da li tutto questo...
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]