VideoMakers.net

Il maggior portale indipendente italiano sul mondo dell'editing audio/video
Corso Certificato DaVinci Resolve 14
Oggi è dom, 18 nov 2018 - 02:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio, 08 nov 2018 - 16:10 
Non connesso
Newbie

Buonasera! Sto cercando una mirrorless per registrare video nello studio. In particolare mi servirebbe per inquadrarmi in una stanza dietro alla scrivania. Inoltre la utilizzerei per fare dei primi piani ravvicinati ai prodotti come smartphone, tablet ed altri accessori presenti sulla mia scrivania.
Con un budget di 1.500€ cosa posso acquistare?
Stavo guardando la Sony A6500 e la Panasonic G9. Il 4K è importante per me, visto che ormai sta diventando uno standard, quindi ho scartato altre opzioni per concentrarmi su queste due. Inoltre mi piacerebbe sapere che lenti mi consigliate per il lavoro che devo fare, oppure se consigliate il kit venduto con le relative mirrorless.
Se avete altri prodotti consigliati, oppure se sta per uscire qualcos'altro in questa fascia di prezzo, potreste gentilmente dirmelo, così magari aspetto ancora un po' (non ho fretta, mi serve entro aprile 2019).
Insomma, fatemi sapere le vostre opinioni a riguardo e cosa fareste nei miei panni.

P.S. Potrei considerare anche una semplice Sony RX100 Mark 5, visto che è molto versatile e ha pure il 4K, ma non ha le lenti intercambiabili.

EDIT: Ho appena trovato un'altra possibile soluzione: la Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K. Non essendo un marchio molto conosciuto però personalmente non la conosco. Ma a livello qualità prezzo mi sembra molto buona.

Ultima modifica di Clau_dio il gio, 08 nov 2018 - 17:54, modificato 1 volta in totale.
Conformato il titolo al Regolamento

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]