Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1299857
Devo fare una correzione: dopo il periodo di elaborazione di YT ora anche il secondo video e´visibile ad una risoluzione 1080@60..quindi come la precedente ..pero come la precedente i problemi di sfregolio rimangono
#1299859
fatti un girato senza erroria 1920 * 1080 o in UHD , e lavora su quel file. non stare a perdere altro tempo in un file che già nasce sotto una cattiva stella. l'esportazione falla "coerente" con il girato. il 4k esce fuori e pure bene non ti preoccupare, ed anche se esporti in 1920*1080 esce bene.
#1299861
Pregherei quelli che utilizzano e conoscono Davinci di rispondere nel merito delle cose descritte da ModernTravelsDiaries dandogli istruzioni specifiche per Davinci (magari allegando qualche schermata) e non solo orientamenti "universali".
Io ad esempio non capisco come mai se ha girato a 1920x1440 nella schermata che ha allegato sia illuminato 2160p.
Per il futuro si farà in tempo ad instradarlo al meglio, ma adesso quel montaggio vogliamo provare a farglielo uscire almeno decente?
#1299887
Il 2160p illuminato è un preset, che poi è stato cambiato manualmente, infatti ci sta, scritto custom.
Il materiale in questione si può usare solo croppandolo, ovvero 8nserito 8n una timeline da 1920 x 1080. Poi, non esportare per YouTube, ma inserendo manualmente un bitrate di almeno 35000. A quel punto caricare su YouTube.
Per i futuri filmati a 4k 100000 è un buon compromesso.

William Fanelli
#1299892
1920 *1440 pix anamorfici 1,333 è un vecchissimo formato HDV, che c'èera quando c'erano le cassettine per registrare il video in alta definizione. è desueto


Daniele, per esattezza, ci somiglia solo a quel formato HDV che in realtà è 1440x1080 con PAR=1,33
Questo 1920x1440 non l'ho mai visto prima di ora

Comunque questo non cambia le cose, sulle quali non posso suggerire oltre quanto avete già fatto
#1299893
Ma @iachidda, non esiste come in Premiere una possibilità che gli esporti la preset in H265 sia per il 1080p che per il 4K?

Ciao Mattia ho istallata la vecchia v 12, non ti saprei dire (vediamo se qualcuno che utilizza la v 15 riesce a risponderti meglio) . comunque sia , penso che anche se non fosse possibile con la v 15 o la 15 studio, si può sempre esportare nei formati non compressi e utilizzareun qualche programmino esterno per comprimere nel codec h 265.
#1299895
@rider, hai perfettamente ragione ho visto il "1440" e sono partito come un toro che vede il rosso !, il formato HDV era 1440*1080 par 1,33, questa è proprio una risoluzione diversa.
concordo con willy, sul mettere questo girato su una tl 1920*1080 pix quadrati 1,0 e giocare con il valore della scala delle clip (se è come da me v 12 è dentro il pulsante "ispector") per croppare parte dell'immagine
#1300126
Ho realizzato un video prova; si tratta di un video solo per capire se la qualita´finale ora e´corretta, quindi non considerate il soggetto e il montaggio .Credo che ora vada bene....aspetto vostra conferma (o nel caso consigli per ulteriori modifiche)

VIDEO..e´un video impostato su privato..spero possiate vederlo

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]