Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1299443
Salve a tutti,
da oggi sto avendo problemi con la sezione colore di premiere, la mia versione è CC 2018 12.0.0.

In pratica quando ci clicco mi diventa la schermata nera, ma non è va in blocco, infatti se dal menù: Finestra -> Spazio di lavoro scelgo Audio o altro, mi funziona tutto e torna la schermata, se provo a cliccare colore mi succede la stessa cosa di prima.

Consigli?
Ultima modifica di matt62 il gio, 15 nov 2018 - 21:56, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Sistemata la titolazione con giusto riferimento al Software in uso.
#1299598
...da oggi sto avendo problemi con la sezione colore di premiere..Consigli?
Ciao, con quali clip stai lavorando? (dati tecnici e tipologia)

Stavo lavorando con delle clip girate in Full HD a 50fps, il tutto con la stessa reflex.
Il giorno precedente sono riuscito ad utilizzare la funzione Colore, mentre poi successivamente ha iniziato a darmi problemi.
#1299619
clip girate in Full HD a 50fps
Ciao, i dati che ci proponi sono sommari, ti faccio un esempio cosa intendo usando strumenti tipo "Mediainfo" dove ti restituiscono una serie di dati tecnici completi, vedi lo screen
Immagine

Però in quel progetto avevi anche altre clip importate tipo video girati con Smartphone o Tablet?
Hai verificato l'integrità dei dischi dove risiedono progetti o clip?
Hai verificato l'integrità della scheda video?
#1299677
Ok, mi incuriosisce il perchè del ridimensionamento, comunque tu in questo progetto hai solo questo tipo di clip generate dalla stessa Cam, giusto?

In ogni caso mi arrendo essendo mondo Mac ma la risposta dalla lo stesso, grazie.
#1299775
Ok, mi incuriosisce il perchè del ridimensionamento, comunque tu in questo progetto hai solo questo tipo di clip generate dalla stessa Cam, giusto?

In ogni caso mi arrendo essendo mondo Mac ma la risposta dalla lo stesso, grazie.


In realtà non ne ho la più pallida idea perchè le dimensioni attuali siano inferiori.
Ovviamente come già scritto in precedenza sono tutti file generati con la stessa camera e le medesime impostazioni.

Credi che possa risolvere reinstallando la versione attuale?
#1299908
Mi pare di ricordare che una vs precedente forse proprio la 12.0.0 su Mac mi ha fatto impazzire
ora sto ancora lavorando con la 12.1.2 che è molto stabile, appena riesco ad avere un po di tranquillità aggiorno all'ultima che costringe a mettere Mojave.
Per la dimensione quello è l'inspector di QTX e la dimensione attuale è appunto quella che vedi in quel momento a monitor, se ridimensioni la finestra di QT quel valore cambia a va lla dimensione reale di visione, non centra niente con la dimensione del file.
#1299958
Mi pare di ricordare che una vs precedente forse proprio la 12.0.0 su Mac mi ha fatto impazzire
ora sto ancora lavorando con la 12.1.2 che è molto stabile, appena riesco ad avere un po di tranquillità aggiorno all'ultima che costringe a mettere Mojave.
Per la dimensione quello è l'inspector di QTX e la dimensione attuale è appunto quella che vedi in quel momento a monitor, se ridimensioni la finestra di QT quel valore cambia a va lla dimensione reale di visione, non centra niente con la dimensione del file.

Io ho già aggiornato a Mojave, potrebbe dipendere da questo?
#1299960
Adobe consiglia ai clienti di eseguire l’aggiornamento alla versione più recente dell'applicazione (CC 2019) prima dell’aggiornamento a macOS 10.14 Mojave. Le versioni precedenti dell'applicazione non erano state progettate o testate a fondo per l’esecuzione in macOS Mojave. Inoltre, si consiglia ai clienti di eseguire delle prove su una partizione non di produzione per verificare che i nuovi sistemi operativi funzionino con hardware e driver correnti. Puoi valutare l'opzione di mantenere una versione precedente del sistema operativo, compatibile con le versioni precedenti del nostro software. (fonte https://helpx.adobe.com/it/x-productkb/ ... ojave.html).

All'interno del link ci sono elencati i problemi noti relativi a Premiere Pro CC, After Effects CC, Character Animator CC, Prelude CC, Audition CC 2019 o versione precedente (agg. 22/10/2018). Il tuo problema non c'è ma, se ti accade da quando hai aggiornato il sistema operativo, è verosimile che la nuova versione possa creare problemi.
O aggiorni Premiere o provi a tornare su High Sierra.
#1299962
Io ho già aggiornato a Mojave, potrebbe dipendere da questo?


Potrebbe essere, l'ultima vs di Pr ha subito integrazioni importanti per ottimizzare il render con Metal (che pare sia molto più veloce se usato con Mojave); quindi è probabile che Mojave non sia perfettamente compatibile con vs precedenti anche perchè è una versione d'interregno tra le app a 32bit e quelle a 64bit infatti Apple ha già annunciato che dall'autunno 2019 MAC OS non supporterà più nessuna applicazione a 32 bit.
#1300000
Salve a tutti, da oggi sto avendo problemi con la sezione colore di Premiere...
Ho modificato la Titolazione.
...Consigli?
Si, di descrivere anche il SO in uso, questo avrebbe scremato da subito la tua ricerca ma, ricordiamoci che lo scopo di tutti i Forum è la condivisione delle esperienze e delle problematiche per renderle risolvibili a tutti gli Utenti e anche ai semplici osservatori, ecco l'importanza duplice del Titolo composto con intelligenza per favorire le ricerche degli User esterni e pure le soluzioni descritte ed emerse in questi ultimi post da Utenti che già conoscono cosa probabilmente stia accadendo... che dici?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]