Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1300507
Buongiorno, ho acquistato il programma che mi è arrivato con il cd ed il seriale.
Dopo averlo installato sul mio notebook , volevo installarlo sul fisso e qui è iniziato il problema, perché durante la fase di installazione mi ha richiesto il seriale che subito ho inserito e puff un messaggio mi dice il numero seriale non è valido :wacko:
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo per poterlo installare su due Pc con la stesso seriale?

grazie mille
#1300515
Hai verificato nell'EULA o sul sito Pinnacle su quanti pc si può installare contemporaneamente?
In genere ne sono previsti 2, ma essendo un software consumer è possibile che possa esserci una sola installazione attiva, quindi devi disattivare il seriale dal notebook e attivarlo sul pc, viceversa quando devi usarlo sul notebook.

Se l'EULA prevede una sola installazione, l'unico modo legale per averlo su due pc, senza fare senza attiva/disattiva (sempre che questo sia previsto dal sistema di gestione licenze di Pinnacle) è quello di acquistare una nuova licenza.
#1300541
Hai verificato nell'EULA o sul sito Pinnacle su quanti pc si può installare contemporaneamente?
In genere ne sono previsti 2, ma essendo un software consumer è possibile che possa esserci una sola installazione attiva, quindi devi disattivare il seriale dal notebook e attivarlo sul pc, viceversa quando devi usarlo sul notebook.

Se l'EULA prevede una sola installazione, l'unico modo legale per averlo su due pc, senza fare senza attiva/disattiva (sempre che questo sia previsto dal sistema di gestione licenze di Pinnacle) è quello di acquistare una nuova licenza.



Ciao, grazie per la risposta celere , ho controllato sul sito , e in ogni dove non sono riuscito a trovare niente in merito all'EULA. Adesso ho inviato una mail al Centro assistenza Pinnacle, voglio vedere cosa mi rispondono. Speriamo.. :cry:
#1300548
Mi hanno risposto dall'assistenza:
"Grazie di avere contattato il supporto tecnico Corel Customer Support.
Sono spiacente per l'accaduto, purtroppo la licenza permette l'installazione su un solo dispositivo alla volta."

Quindi se disinstallo e l'ho installo sul Pc fisso dovrebbe andare.. ?
#1300549
Penso proprio di si, ma verifica se hai un account sul sito Pinnacle, se si dovresti poter vedere il tuo software e la licenza attiva, in questo caso, se Pinnacle funziona come altri software, dovresti poter disattivare o disassociare la licenza, questo ti permetterebbe di installare il software anche su un altro pc, ma di attivare solo la licenza che ti serve, senza tutte le volte installare e togliere.
Se questa funzione non è prevista, allora l'unico metodo è disinstallare completamente il software.
#1300550
Penso proprio di si, ma verifica se hai un account sul sito Pinnacle, se si dovresti poter vedere il tuo software e la licenza attiva, in questo caso, se Pinnacle funziona come altri software, dovresti poter disattivare o disassociare la licenza, questo ti permetterebbe di installare il software anche su un altro pc, ma di attivare solo la licenza che ti serve, senza tutte le volte installare e togliere.
Se questa funzione non è prevista, allora l'unico metodo è disinstallare completamente il software.


Grazie adesso provo con questi consigli. :appl:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]