Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1300684
Salve
mi sto avvicinando a Da vinci resolve,versione free, e al di là della poca conoscenza del programma che man mano supererò, al mio primo progetto si è presentato questo strano problema.
Dopo aver sistemato un montaggio video audio (musicale) ho inserito l'audio registrato separatamente. ho sincronizzato il primo brano, tutto ok.
Quindi in pratica ho una traccia video e 2 audio.
Ora, improvisamente, non mi fa inserire più altre clip audio. non c'è verso. col drag and drop mi appare anche il simbolino corretto (+) ma non lo mette dentro. nè sulla stessa traccia, nè su una vuota. o provato allora con un altro progetto e inserisco tutte le clip che voglio. riavvio, ritorno su quel progetto e niente.
Come fare? si è forse inserito qualche blocco che non conosco? il prolema è che non voglio perdere tutto il lavoro fatto, che non era poco, altrimenti ricominciavo da capo. ex novo.
Qualcuno può darmi qualche info?
Grazie
#1300692
Può darsi che ci sia qualche blocco su quel progetto come dici tu (io non conosco Davinci) ma, se creando un nuovo progetto questo non avviene, allora crea il nuovo progetto, torna sul vecchio, copia tutta la timeline e incollala nel nuovo progetto. Prova poi a inserire la nuova clip audio.
Se funziona intanto puoi andare avanti con il lavoro in attesa che qualche esperto di Davinci ci dica quale potrebbe essere il problema di quel progetto.
#1300702
Infatti ho risolto così, Pensavo non si potesse fare perchè Da Vinci non prevede la possibilità di due progetti aperti in contemporanea. ho dovuto chiudere il primo e aprirne uno nuovo, ma fortunatamente ha mantenuto in memoria il Coy & Paste.
Graziee! :appl:
PS. esiste qualche manuale in Italiano sulla spiegazione di tutte le voci dei menù? per capire sinteticamente le loro funzioni.
di tutorial ce ne sono abbastanza in giro, ma ognuno su temi specifici.
grazie di nuovo
#1300705
PS. esiste qualche manuale in Italiano...
Non credo. Centinaia e centinaia di pagine di un manuale così specifico e tecnico, in evoluzione e aggiornamento continui, richiederebbero uno sforzo editoriale non corrispondente alla platea di potenziali utilizzatori. Dobbiamo rassegnarci, dopo il declino dell'impero romano siamo diventati una minoranza linguistica. Ma fossimo pure ancora a quei fasti uscirebbe un manuale in latino... :P

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]