Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1300670
Gentili amici
vi aggiorno sulla lunghissima querelle con Magix, per tentare di risolvere il problema di Vegas 16 con Boris 3D Object.
Dopo vari tentativi e prove, Boris mi ha confermato che il problema, è da ricercarsi nella nuova struttura di Vegas 16; infatti l'errore si verifica SOLO con tale versione e non con la 15.
Altra storia con i "tecnici" di Magix…
Già chiamarli così è un regalo, data la scarsissima professionalità e preparazione che mi hanno dimostrato in questi mesi (è dal 28 settembre che sono in contatto con loro…).
Sono quindi giunto alla conclusione, di esporre il problema al noto mensile TUTTO DIGITALE, che tramite una mail del Direttore, mi informa che nel n° 126 di dicembre, pubblicheranno la mia lettera.
Speriamo bene…
Saluti
Pasquale
#1300671
Ciao,

non so se la lettera su Tutto Digitale possa sortire qualche effetto, ma ripeto una cosa è l'assistenza MAGIX altra cosa è il team di sviluppo negli States.
Ma un topic sul forum ufficiale riportando il problema, le risposte di Boris FX e il numero del ticket di assistenza lo hai aperto?
Ti assicuro che è la via più rapida per far arrivare la tua problematica al team a Madison, inoltre con un topic sottomano sul forum ufficiale con tutte le info posso interfacciarmi io con i miei contatti diretti e vedere se stanno lavorando sul problema o se ne sono al corrente.

Ciao
#1300737
Ciao Rocco,
ho aperto i topic sui rispettivi forum, ma mentre su quello Boris si sono affrettati a rispondere gentilmente e con preparazione tecnica, gli stessi tecnici, sul forum Vegas ciò non è avvenuto [vedi mio post (pag. 16): Vegas 16 crashes applying BCC 3D Object video EFX].
C'è anche un altro post - abbastanza corposo - riguardante problemi legati sempre a BCC 3D Object, con personaggi abbastanza "contrariati" per il problema, ma non c'è traccia di risposte da parte di Magix…(Boris plug-ins from Vegas Pro 15 to Vegas Pro 16 - Pag. 5).
Grazie per il tuo cortese interessamento.
Ciao
Pasquale
#1300768
Ciao Rocco,
grazie per la tua risposta. Ti comunico che ho aperto ticket di assistenza con Magix Sig. Neal Siddel.
Ti allego:
N° Ticket Magix:Ticket#201810261700​5435
Link Forum Boris: https://forum.borisfx.com/t/vegas-16-cr ... bject/4862
Link mail dirette con Sig. Jason Clement di Boris: https://mail.google.com/mail/u/0/#inbox ... pHzwsSgBcg

Scusami ma approfitto della tua cortesia; ti allego ultima mail da Magix:

"Dear Pasquale,
Thank you for the sample file and sorry for the wait, we were on holiday for Thanksgiving. I wasn't able to replicate the issue going through the same steps in your demo video, so I'm going to escalate this as a PEF to our QA team to see what they can find.
This might take a little bit of time, so I will respond back to you if they have any suggestions or questions to ask you on this issue."

Che tu sappia, cosa vuol dire PEF e QA????
Perdona la mia ignoranza…
Ciao, un caro saluto
Pasquale
#1300784
Non ho idea a cosa si riferisca l'acronimo PEF, comunque il fatto di aver aperto il ticket, come vedi, ha già sortito degli effetti, facendo in modo che il problema sia stato preso in carico dal servizio di qualità.
Vedo se riesco ad infilare questa problematica in qualche discorso direttamente col Devteam per capire se ne sono a conoscenza e se hanno qualche soluzione.

Va anche detto che il problema non è propriamente legato a Vegas, perchè se è vero che sono cambiate le API, con questa versione, è anche vero che il team ne da notifica pubblica e quindi, se da una parte, si potrebbe richiedere e pretende la retrocompatibilità (ma non è detto che sia sempre possibile mantenerla a scapito di non poter migliorare il codice) e anche vero che i produttori di terze parti dovrebbero adeguarsi alle nuovi API con un update, ma Boris FX potrebbe anche rispondere che la soluzione è comprare un aggiornamento del software.
#1300797
Ok, ma la vecchia versione l'avevi disinstallata prima di installare la nuova? Avendo cura di controllare nella cartella PROGRAMMI che tutto fosse stato eliminato?
Perchè BCC ha il brutto vizio di lasciare sempre delle tracce nelle cartelle di sistema, da una parte è comodo perchè ti mantiene vecchi effetti e preset, ma può anche essere motivo di incompatibilità.
#1300816
SI, lo so, ma talvolta rimangono tracce nel sistema.
Tu, hai verificato che non fossero rimaste file e cartelle nella cartella C:\Programmi?
Hai disinstallato la vecchia versione prima e poi installato la nuova o hai lasciato fare tutto alla nuova versione?

Possono sembrare passaggi banali, ma io non posso conoscere il contenuto del tuo pc e i passi che hai fatto e molto spesso basta un piccolo dettaglio per sbrogliare tutta la matassa.
#1301007
Ciao Pasquale,

ho trovato finalmente un po' di tempo per guardare i tuoi video e i vari topic sugli altri forum.
Da come ti hanno risposto quelli di BorisFX in effetti il problema non sembra strettamente legato al loro plugin, perchè il crash avviene quando esegui un'operazione (l'import di media) che non riguarda il plugin se.

In tutta la nostra discussione non ho trovato se hai provato a disattivare la GPU da OPTIONS | PREFERENCES, quando ci sono questi tipi di errori non definibili, è la prima operazione da fare.

Hai provato poi ad eseguire l'operazione di import senza applicare il plugin Boris ma con altri plugin di terze parti? Cioè eseguendo le stesse identiche operazioni, ma invece di usare il plugin BCC, usando un altro plugin?
Se usi un altro pack di BCC invece di BCC 3D Object video, il crash si manifesta?
Se no, il problema potrebbe in effetti essere legato alla scheda video, dato che quel pack usa l'accelerazione hardware via GPU.

Hai provato a spostare il cursore fuori dalla clip che mostra in preview l'effetto BCC 3D così da non avere la GPU impegnata su quel plugin? Sembra una stupidaggine, ma spostando il cursore in un punto vuoto della timeline, quindi con Preview nera, non impegni le risorse di sistema.

Hai provato ad importare la clip nel progetto riaperto trascinandola da Esplora Risorse di Windows, invece che dalla funzione di IMPORT di Vegas Pro?

Ciao

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]