Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Ludwig
#1300949
salve a tutti ragazzi,
quando si è in buca non rimane che ricorrere al Forum, o no?
a suo tempo avevo caricato sul portatile la versione CS 5.5 della Production Premium dove funzionava tutto regolarmente, ma di recente mi sono accorto che Premiere Pro non partiva proprio... dopo un tentativo corretto di partenza si arena, da una schermata verde vuota e poi una nera dove ogni tanto il puntatore del mouse si trasforma nell'icona del dischetto, prova e riprova ma niente da fare, non parte.
Allora mi sono detto: ok, cancello tutto e ricarico da capo la suite, e così ho fatto. E anche questa volta tutte le altre componenti della suite Production Premium CS 5.5 funzionano perfettamente ma Premiere Pro non vuole saperne di partire....
salvo errori o sviste nel Forum non ho trovato niente di interessante su questo problema....
qualcuno di voi ha qualche idea di come sbloccare la situazione?
grazie
da iachidda
#1300965
ti si è aggiornato qualcosa nei drivers della gpu, o del sistema operativo?
anche io co seven 64 bit professional, penso aggiornato (penso al giorno 4/12/2018) , ho provato a far partire cs 5.5, ed è partito correttamente.
da iachidda
#1300966
vedo che fra gli update facoltativi che mi propone c'è uno delle schede invidia, vedi se l'hai istallato per sbaglio
da Ludwig
#1300968
ciao Daniele, grazie per il supporto. Di norma non passo mai gli aggiornamenti facoltativi, e a meno di una svista non credo che sia lì il problema purtroppo....
da Fearless
#1300995
Come driver per la scheda video hai installati gli ultimi o qualche verdone meno recente?
da Ludwig
#1300996
dunque, anzitutto devo dire, anche se non sono certissimo, che per un certo tempo anche Premiere pro 5.5 aveva funzionato, però come ripeto questo non lo potrei giurare....
onestamente non ti so dire su due piedi come stanno le cose con i driver della scheda, e in effetti questa potrebbe essere una buona idea per verificare la situazione, anche perché, ma anche qui lo devo verificare a fondo, mi sembra di ricordare che avevo bloccato gli aggiornamenti sul portatile ( Windows 8 ) che rompevano continuamente i maroni e che di fatto non mi interessavano per niente visto che lo uso pochissimo....
verifico questa cosa e vi so dire
thanks for now
da Ludwig
#1300997
aggiornamento: non ho capito perché al posto della parentesi tonda di chiusura mi ha messo una faccina.... boh....
da iachidda
#1300999
È come è scritto l'emotion, se lo scrivi in quello specifico modo , ti esce sempre l'emotion in questione
da Clicknclips
#1301001
aggiornamento: non ho capito perché al posto della parentesi tonda di chiusura mi ha messo una faccina.... boh....

L'ho modificato. Basta mettere uno spazio tra l'8 e la parentesi tonda chiusa.
da Ludwig
#1301012
grazie della correzione!
ho risolto ragazzi finalmente!! è proprio vero che la vita è bella perché è varia! e solo la Madonna di Lourdes e quella di Czestochowa messe insieme sanno perché erano configurate due schede video posto che da quando ho comperato il notebook (almeno tre anni fa) non mi sono mai sognato di sostituire la scheda video....
sta di fatto che disabilitando una delle due schede e lasciando solo la Nvidia GT 750 M Premiere pro si è messo a filare liscio come l'olio....
da iachidda
#1301013
Ok, sono contento che hai risolto Luigi! Doveva essere un cambio di impostazioni a dare il problema o drivers o aggiornamenti

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]