Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

#1301152
Un saluto a tutti, posto questo video girato con la mia nuova GH5 interamente in UHD 60p.

Devo ammettere che l'accoppiata IBIS + Slow motion ha dato vita ad immagini più stabili di quanto mi aspettassi. Le condizioni di scarsa luce unite all'otturatore impostato a 180 gradi su 60fps mi hanno costretto a salire anche a 6400 iso in alcune clip.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=9H2Ov18gJxQ[/youtube]

link diretto: https://www.youtube.com/watch?v=9H2Ov18gJxQ
#1301271
Le immagini sono belle e ben montate; se mai ce ne fosse stato bisogno, si è avuta ulteriore conferma che la GH5 fa un ottimo lavoro. Ma non capisco perchè beccarsi tutto quel flickering per girare a 60p, soprattutto se il tema è "le luci natalizie nella notte di Milano"!
#1301287
Ti ringrazio. Ho iniziato le riprese con l'intento di fare qualche slowmotion, in altre condizioni di luce, e sfruttare il 60p. Poi mi sono trovato a girare le altre clip al volo senza fare troppo caso all'anteprima. Girare a 50p sarebbe stata sicuramente la soluzione ideale.
#1301296
Per degli slowmotion spinti non vanno bene né 50 né 60 fps, ne servono di più. Tra 50 e 60 (dove la differenza è bassa), per non correre rischi, finchè sei in Italia, scegli sempre di girare a 50p, anche di giorno.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]