Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da brunopass
#1301616
Buongiorno e buone feste a tutti voi.
Chiedo se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema:
ho un Pc e un Mac e il programma di video montaggio è installato sul Mac.
Se desidero visionare i miei video sul televisore devo usare una chiavetta in NTFS oppure in FAT32.
In FAT32 però, i file devono essere inferiori a x giga e allora devo usare una chiavetta EXFAT che però non va bene su Mac.
Come posso gestire questa questione?
Grazie.
Cordiali saluti
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 28 dic 2018 - 10:36, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere con maggiore attenzione.
da Clicknclips
#1301657
I file system leggibili e scrivibili nativamente su Mac sono Fat e ExFat (oltre ai suoi file system). Legge anche Ntfs ma per scrivere su quel file system occorrono altre cose (tipo Paragon).
Quindi il tuo problema non è tanto leggere da Mac e PC quanto leggere da TV.
Se specifichi di che aparecchio si tratta possiamo stabilire con certezza quale file system legge, oppure se l'hai già letto tu sul manuale attieniti a quelle specifiche.
da Clicknclips
#1301672
Per poter scrivere su dischi NTFS su Mac devi installare Paragon (19,95€) https://shop.paragon-software.com/277/p ... anguage=it o Tuxera (18,75€) https://secure.avangate.com/order/check ... T=1&CARD=1


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da Clicknclips
#1301682
Sono software che si installano e basta. Non devono essere usati. Sono processi trasparenti per l'utilizzatore.
Dimenticavo che esiste anche un altro software, che dovrebbe essere gratuito, che ha lo stesso scopo. Si chiama NTFS-3G, cerca anche quello se ti interessa.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da brunopass
#1301686
Scusami, è possibile scaricare tuxtera dal web, con download, dopo aver eseguito il pagamento?
Ho provato, ma sembra che intendano inviarmi il software a mezzo corriere.
Grazie
Saluti
da Clicknclips
#1301687
Dipende da cosa hai ordinato. Mi pare assurdo, è un software di poco peso.
Scarica NTFS-3G

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da brunopass
#1301688
Grazie.
Visto la mia scarsa preparazione, ho optato per la versione a pagamento, Paragon.
Ho fatto il download e mi sembra proprio che funzioni bene per la mia esigenza.
Ti sono molto grato.
Se avrai bisogno di consulenze edili, nel mio piccolo sarò a disposizione.
Ciao
Buone feste
da Clicknclips
#1301713
Non esiste uno standard per gli apparecchi TV, ognuno usa quello che vuole.
In generale comunque il Fat32 è quello più comune (ma ha il limite dei 4GB max per file), alcuni di più recente uscita supportano anche ExFat.
La certezza si ha solo leggendo le specifiche del singolo modello.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]