Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1301317
Costerà anche meno degli altri perchè come macchina fotografica quanto vale?
O no?
??
Non capisco la domanda: questa NON e' una macchina fotografica, è una CINEPRESA. Vale per quello che è, se uno ha bisogno di un audio recorder, o di un albero di natale vale poco. Sono d'accordo.
#1301319
Mi sono,espresso male,volevo dire che essendo una cinepresa non ha funzioni fotografiche pari alle altre camere,quindi di conseguenza i prezzi vengono abbattuti anche x questo motivo,qui niente fotografie.
E lo trovo giusto,se non si ha bisogno di fotografie è giusto che non ci siano.
#1301366
Mi sono,espresso male,volevo dire che essendo una cinepresa non ha funzioni fotografiche pari alle altre camere,quindi di conseguenza i prezzi vengono abbattuti anche x questo motivo,qui niente fotografie.
E lo trovo giusto,se non si ha bisogno di fotografie è giusto che non ci siano.
Cioè tu pensi che questa macchina possa permettersi di costare meno perché non attira i videomaker che fanno clic invece di rec?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
#1301370
Mi sono,espresso male,volevo dire che essendo una cinepresa non ha funzioni fotografiche pari alle altre camere,quindi di conseguenza i prezzi vengono abbattuti anche x questo motivo,qui niente fotografie.
E lo trovo giusto,se non si ha bisogno di fotografie è giusto che non ci siano.
Cioè tu pensi che questa macchina possa permettersi di costare meno perché non attira i videomaker che fanno clic invece di rec?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Assolutamente no,mai detto.
Ho solo detto che non avendo le funzioni fotografiche,la BM qualche soldini lo ha risparmiato e di conseguenza la camera ci viene a costare meno di ciò che costerebbe se avesse queste funzioni.
#1301719
Non saprei, neanche una Ursa fa le foto, ma non è che costa meno di una gh5, e questa nonostante la forma non è una mirrorless ma una cinepresa. Il valore di quello che offre a livello video rispetto alla concorrenza compensa di gran lunga quello che non è implementato a livello foto, che non servirebbero a nessuno, d'altronde anche una gh5s, che costa il doppio, le foto le fa ma con che risultati? Per Panasonic il costo di sviluppo del lato foto di quella macchina è pari a 0 perché è tale e quale alla gh5, ma rispetto a questa costa quasi il doppio.

Io temevo che dietro a tutto si nascondesse qualche magagna, o almeno qualche difetto di gioventù, ma a vedere i vari test, a parte qualche aggiustamento da fare a livello firmware, non mi pare ci siano grossi problemi con la pocket. Considerando poi che nel prezzo c'è incluso anche Da Vinci era chiaro che il mondo intero avrebbe fatto la fila per prenderla. Anch'io mi sono messo in coda un mesetto fa, con la risposta del negoziante "ce ne sono già una 30ina davanti e me ne arrivano 2 ogni tanto". Blackmagic si è ingolfata, io per il momento vado tranquillissimo con la gh5 senza battere la testa nel muro
#1302577
Mesi fa ero perplesso sulle capacità di blackmagic di consegnare queste macchine. Oggi i miei timori sono ancora peggiorati. Dopo una prima consegna di poche decine di macchine, la situazione è bloccata. Si dice che stiano cercando di fare le consegne di settembre, e per me che ho ordinato in novembre prima di diceva dicembre, poi gennaio ora mi dicono marzo.
A gennaio non ho sentito di una sola macchina consegnata.
E nessuno sa dare un tempo di consegna serio, in poche parole uno ordina, paga un anticipo (come ho fatto io) e poi potrebbe attendere un anno, tanto nessuno lo sa.
Una macchina virtuale, se non la si può comprare.

William Fanelli

#1302591
Per questo io ho passato la mano,sarei sclerato ad attendere,inutilmente.
Invece così quando sarà il momento opportuno,saprò pregi e difetti e se mi serve in un batter d'occhio la comprerò.
Tenete duro!
Per Pasqua dovrebbero consegnare di sicuro.
#1302594

videoanchio ha scritto: Per Pasqua dovrebbero consegnare di sicuro.
non ci giurerei, perlomeno non con macchine in pronta consegna. Io ho ordinato a novembre, mi prospettano i primi di marzo. Se ordini oggi, la vedi a Pasqua.



William Fanelli


#1302609
Io l'ho ordinata il 9 novembre presso un noto rivenditore della mia zona, ho chiamato giusto venerdì scorso per avere qualche info e mi hanno detto che dai primi di dicembre ricevono dalle 3 alle 5 macchine ogni 2 settimane e che anche loro stanno evadendo gli ordini dei primi di settembre, non mi hanno parlato di situazione bloccata ma molto lenta.
Purtroppo non hanno previsioni per il futuro circa le consegne che potrebbero quindi aumentare ma anche diminuire...
se tutto rimane invariato quindi, forse, avrò il mio esemplare fra 2 mesi :\
Mi hanno detto (se e vero) che il problema di BM è stato avere ordini 10 volte superiori alle aspettative... mah...
Va beh che io non ci devo lavorare, ma è una gran rogna...
#1302679
Io mi sono messo in "lista di attesa" da un rivenditore di zona, per il momento non ho sborsato un euro e quando, o meglio SE, arriverà il momento deciderò se prenderla o no, visto che se passo io mi pare non ci siano problemi a trovare qualcun altro.
Il fatto che la bm si aspettava ordini 10 volte superiori mi puzza di vaccata, era palese a tutto il mondo che avrebbero fatto il botto, in tutti i sensi, se non lo avevano calcolato ci hanno capito poco.
Non oso immaginare se disgraziatamente a qualcuno arriva una macchina con qualche problemino e ha bisogno dell' assistenza, parliamo di uno strumento che di questo passo per quando sarà arrivata a regime produttivo probabilmente non interesserà più così.
Stanno facendo davvero la figura dei peracottari.

Tra l'altro il prezzo basso per me ha praticamente invogliato anche tutti i videomaker della domenica, che ora intasano le richieste e un giorno riusciranno ad averla accorgendosi che è uno strumento assolutamente non adatto a certi scopi, riempiranno l'usato di pocket nuove svalutando il già basso valore di mercato...e se va davvero così la Blackmagic dopo questa mandata di preordini deliranti poi può quasi smettere di produrla.
#1302680
Condivido pienamente, soprattutto l'ultima parte. Basta leggere nei gruppi Facebook le domande e le idee, che vanno da come alimentare la macchina con economiche batterie al piombo degli antifurti a come settarla perché usi poco spazio su disco.
Sono pure io convinto che sull'usato se ne troveranno tante, quando si accorgeranno che l'autofocus non funziona...
Riguardo agli ordini, sono si tanti ma non così tanti. Una azienda minimamente seria non dico che avrebbe garantito consegne immediate, ma nemmeno attese di 6 mesi per una macchina da 1000 euro. Sbagliare i forecast di vendita ci sta, ma i preordini sono arrivati ancora subito dopo la presentazione. Se dopo un anno non sono stati capaci di sintonizzare la loro produzione con la richiesta dono davvero dei peracottai.

William Fanelli

#1302702
Sembra pure che abbia il solito problema delle BM con l'IR pollution:

(nel video non ne parla, lo scrive lì solo all'inizio... ho chiesto che faccia un test)

Forse questo confermerebbe l'impressione che avevo sulla pelle tendente un po' al giallognolo/marroncino.
  • 1
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 32

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]