Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1300712
Salve. Vorrei acquisire delle video cassette da una vecchia videocamera Panasonic NV-GS17 sul mio notebook che è privo della porta firewire.
Ho comprato su internet il MoviBox Usb della Pinnacle, ma il software a corredo non è aggiornato a Windows 10.

Volevo chiedervi: c'è un modo alternativo per farlo o magari qualcuno sa indicarmi dove trovare i driver per fa funzionare la scheda acquistata ?

Grazie.
#1300718
Un'alternativa è l'acquisto di un vecchio pc ancora funzionante, magari con XP, con porta FireWire.
Altrimenti prova questo indirizzo dove promettono la compatibilità fino a Windows 10: https://www.solvusoft.com/en/update/dri ... ub-models/
#1300754
Un'alternativa è l'acquisto di un vecchio pc ancora funzionante, magari con XP, con porta FireWire.
Altrimenti prova questo indirizzo dove promettono la compatibilità fino a Windows 10: https://www.solvusoft.com/en/update/dri ... ub-models/


Mi chiedevo, ma se cercassi un dvd recorder o un masterizzatore esterno con ingresso firewire, potrei riversare su un dvd e poi passare sul pc e elaborarlo. Immagino che ci sarebbe una perdita di qualità, (non so a che livello), ma almeno avrei modo di vederli su un monitor e di memorizzarli su un HD per riverderli quando voglio.

Sarebbe fattibile ?

Grazie
#1301557
Per me sarebbe fattibile.
Inoltre puoi provare ad installare una .ISO di XP su una macchina virtuale Virtualbox purché nell'hardware ci sia una porta firewire (che potrai vedere con l'Extension Pack).
#1301561
In alternativa puoi prendere una Pinnacle Dazzle (ca. 60€), collegare la videocamera in video composito (RCA o S-Video che la tua videocamera ha) alla Dazzle e quest'ultima tramite usb 2.0 al PC.
#1301896
Potrebbe provare con il MovieBox Plus 510 o 710 dare un occhio a questo ...
Ciao graziano56,

Ti chiedo la cortesia di leggere attentamente il Regolamento!
Inoltre fai pure la cortesia di passare a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.

Rimane comunque importante e utile il tuo contributo per la ricerca di una soluzione al problema, questo è il vero spirito di questa Comunità!

Rimaniamo in attesa della tua presentazione,
ciao.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]