Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1302296
In genere giro con Panasonic GH5 in formato color natural e a volte applico della color correction con premiere.
La domanda è, le LUT, anche quelle create da pansonic, sono LUT per girati in Vlog oppure si possono applicare a girati in natural, standard,dinamic ecc?
#1302313
Da "buon" Amatoriale ti riporto un mio pensiero riguardo le LUT il tutto lo descrivo da VM che si arrangia e non ne fa un uso "Pro".
Nel mio girato cerco sempre di impostare dei valori piatti o profili D-Log/V-Log (spero di non fare confusione..) in altre parole neutri, questo mi permette poi di giocarci maggiormente in Timeline ma, leggevo in rete che non è sempre proficua questa tecnica.
In sostanze se hai un profilo di base "neutro" allora vale la pena di lavorarci con le LUT altrimenti con profili già preimpostati lo fai ma con meno "libertà" o forse meglio dire con meno flessibilità...?
#1302320
è veramnete una materia difficile… da studiare… magari da chi ti sa insegnare sul campo…. cosi a spanne non si puo andare si rischia veramnete di portare a casa un prodotto che poi fa pena e ingestibile… ad ognuno il suo… se non si sa quello che si fa meglio usare un natural standard ed applicare eventualmente piccole correzioni...
#1302322
lorenzogio ha scritto: sab, 12 gen 2019 - 21:47... meglio usare un natural standard ed applicare eventualmente piccole correzioni...
Si usare le LUT con dosaggi bassi è saggio ma è pur vero che il "bello di esser amatoriali" è farne di cotte e di crude liberi dal vincolo della perfezione verso il cliente finale e questo mi permette spesso di fare dei viraggi e sovradosaggi in libertà e forse questi piccoli "errori cercati" mi insegnano di andarci cauto con le "leve" che offre il pannello "Lumetri" :wink: :festa:
#1302338
Matt si è vero comunque sempre stare attenti ai sovradosaggi… facendo delle prove ho vistop che girando in natural ed applicando delle semplici correzioni dalle curve al contrasto alla color, piccole cose si migliora molto l'immagine… eviterei di usare LUT su girati in natural o standard in quanto alterano troppo. Quindi a mio avviso le LUT sono da usare in base alla loro destinazione per clip Vlog o per clip standard…. Se usi una LUT fatta per un Vlog e la metti su una clip girata in standard ….Hai Hai Hai… non va bene
#1304168
Sto cercando una lut che emuli la pellicola un po' vecchia, ma non rovinata, che faccia sembrare il girato meno telecamera e più film, so che è un discorso molto generico, ma tra le tante andrei trovato questa denominata "lancaster" , realizzata da James Miller. Che ve ne pare? Per me è molto "pellicolesca"
#1304177
hai provato a guardare questo topic ?
viewtopic.php?f=2&t=136515#p1295167
se crei un color grading che ti soddisfa, con programmini come lut buddy, crei una lut da poter applicare, penso si crei anche in davinci anche se non ci ho mai provato. se hai info sulla post dei vlog senza LUT, puoi accodarti al topic

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]