Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1302255
Salve, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho comprato via internet usata una CANON LEGRIA HF M406 che seppur datata, per video di famiglia dovrebbe andar bene. Provo la video camera, ok, carina, provo a connetterla al PC e non viene riconosciuta; ci vogliono i driver. Nella convenzione non trovo i CD in bundle dei driver. IL tizio che me l'ha venduta non risponde. Sul sito canon non ci sono driver ma solo programmi che prevedono già che tu abbia installato i driver del CD bundle. Se dal sito vuoi acquistare il CD bundle "smarrito" per la tua videocamera vogliono 40 dollari. Domanda... ma non c'è un modo, card reader a parte, per far vedere questa benedetta videocamera al PC con dei driver generici o altro software?

Grazie,

UdM
#1302283
Salve,
non è che si possa conoscere a memoria tutte le videocamere: di quali specifici driver parli? Immagino siano per la porta firewire IEEE1394.
In quel caso la questione non è semplice, se hai un sistema operativo nuovo.
Cerca topic recenti in cui si è parlato di firewire e avrai i dettagli
#1302285
No, si tratta di una entry level fullhd che registra su sdhc. Che io sappia il CD non contiene alcun driver (ne è testimone anche il manuale http://gdlp01.c-wss.com/gds/2/030000530 ... IT_1.0.pdf) e la macchina dovrebbe essere riconosciuta automaticamente dal sistema operativo.
Il CD contiene software, per altro non obbligatorio da usare, utile anche a copiare file dalla videocamera al PC (v. Pag. 130).
Per essere vista dal computer, tramite collegamento usb, la videocamera deve essere accesa e in modalità riproduzione.
#1302291
Intanto grazie per i feedback. Ho provato a cambiare cavo USB rispetto a quello in dotazione (su internet avevo letto di questa possibilità) ed il computer questa volta l'ha riconosciuta in automatico senza problemi! Non saprei perchè.. ma meglio così! Grazie!

UdM

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]