Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Segnalazioni di nuovi tutorials ed articoli pubblicati sul nostro portale e più in generale su tutte le notizie relative al mondo dell'editing video.

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#1302236
Ciao,

si, devi cliccare aggiungi, oppure se non sei sicuro del nome utente clicca sull'icona a forma di "omino" per attivare la funzione cerca, ti si aprirà una finestra in popup (verifica di non aver attivato il blocco) e qui puoi cercare gli utenti secondo svariati metodi, quindi in basso ti appare una lista dei nickname trovati, selezioni quello o quelli che desideri e te li ritrovi nel campo da destinatario, quindi clicca AGGIUNGI.

Ciao
da vibicchi
#1302251
Ciao Yarin,
ora vedo tutto in modo ottimale, quindi al presente per me va bene così. :wink:

Ti chiedo se sai come svuotare la cache del mio telefonino iPhone X il cui browser è Safari (qui i colori sono giusti, ma i link li vede ancora grigi)… :(

Grazie :birra:
da vibicchi
#1302253
Nel frattempo usando Google da PC ho scoperto come fare. :book:
Ora va bene, dopo aver svuotato la cache dell'iPhone X. :wink:
Grazie, ciao. :birra:
da Herod
#1302443
Ciao Yarin! Complimenti per il nuovo forum!
Vorrei però chiedrti una cosa.

Da qualche mese sto salvando in PDF le tante vecchie discussioni del forum che mi riguardavano. Mi bastava fare 'stampa in PDF' la singola pagina e il pdf risultante, escluso il colore di sfondo, riportava fedelmente l'impostazione della pagina, foto degli avatar compresi.

Con il forum nuovo questa cosa non accade. Le immagini e i box non appaiono più, e la formattazione dei testi è tutta un po' scombinata. Pensi ci sia un modo per poter ovviare a questo e avere la stampata in pdf simile alla pagina?

Grazie!
da Yarin VooDoo
#1302445
Ciao,

grandeeee!!!
Allora il nuovo forum oltre che migliorare le funzionalità, fa riapparire vecchi utenti storici (e amici)!!!!

Se mi mandi un PVT uno dei pdf per capire cosa si spagina, provo a darci un occhio.
Indicami anche il browser che usi e la versione.

Comunque sia per FIREFOX che CHROME ora esistono delle estensioni free che consentono di gestirsi in modo migliore le stampe sia cartacee che in pdf con la possibilità di togliere o ridimensionare elementi e porzioni, un es. è questo:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... t-edit-we/

Ciao
da domicastri
#1302448
Buon pomeriggio !
Entro ora per la prima volta è mi trovo un pò spaesato. Col tempo credo che mi abituerò.
Come Filmmaker sono migliorato qui . I miei migliori auguri
da Yarin VooDoo
#1302451
Ciao,

capisco che il nuovo layout possa un po' disorientare, soprattutto se è tanto che non ci si collega, ma ti assicuro che la base del forum è sempre la stessa, le funzioni che c'erano prima ci sono ancora, magari riorganizzate e sicuramente potenziate, ma ci sono tutte.
Come hai scritto, serve solo un po' di tempo per abituarsi.

Grazie e Buon Forum!
da vibicchi
#1302700
Ciao Yarin,
ho notato però che col nuovo layout non esegue più il refresh delle pagine. :(
Mi spiego meglio: prima usando il PC con Windows 10 e Internet Explorer (IE) ed entrando nel forum, quando leggevo un topic e successivamente tornavo all'elenco dei topic (ma anche alla pagina: Messaggi non letti), avveniva regolarmente il Refresh delle pagine già viste, nel senso che poi me li mostrava regolarmente come: Messaggi già letti. :wink:

Ora invece me li mostra ancora come Messaggi non letti :evil: e per ovviare al problema devo chiudere (uscire dal forum)…
Questo vale anche per l'iPhone X, e anche quando visito il forum con Chrome (ma già con Chrome non andava nemmeno prima quel Refresh). :cran:
Vedi tu se puoi fare qualcosa. :appl:
Ciao. :birra:
da maury
#1302711
Da me il refresh funziona..... Win7 con browser IE
da vibicchi
#1302714
Che ti posso dire... da me non lo fa.
Mentre lo fa (IE) quando vado su altri forum stranieri. :wink:
Possibile che con Windows 10 il refresh dopo il rinnovo (migliorativo) da me non funziona più solo col nostro forum? :cran:
Ciao. :birra:
da Yarin VooDoo
#1302725
Ciao,

indicando Internet Explorer ti riferisci a EDGE o al vecchio browser?
Hai verificato che non sia attiva la modalità compatibilità?
Quando riporti all'elenco dei topic lo fai cliccando sul link/pulsante o tornando indietro con la funzione del browser?

Il fatto che i topic/messaggi letti si aggiornino è legato al cookie di gestione del forum che viene generato sul tuo computer dal browser, se questo non viene aggiornato in genere è dovuto o al browser che ha qualche impostazione di sicurezza/privacy che impedisce l'aggiornamento dei cookie o a qualche plugin/software terzo che agisce in modo simile.

In alto a destra dove c'è la campanella che notifica i nuovi messaggi dei topic/sezioni che segui o i nuovi PVT vedi apparire le indicazioni numeriche dei nuovi messaggi e queste cambiano accedendo al topic dal menu a comparsa che appare cliccandoci sopra?

Nella barra degli indirizzi il link per caso finisce con SID e un valore numerico?

Ciao
da vibicchi
#1302743
D: Indicando Internet Explorer ti riferisci a EDGE o al vecchio browser?
R: Al vecchio Internet Explorer 11 (ma lo fa anche con Edge ed anche con Chrome).

D: Hai verificato che non sia attiva la modalità compatibilità?
R: Non è attiva, vedi schermata allegata delle Impostazioni Visualizzazione Compatibilità, dove si vede che il sito non è stato aggiunto.

D: Quando riporti all'elenco dei topic lo fai cliccando sul link/pulsante o tornando indietro con la funzione del browser?
R: Lo faccio tornando indietro con la funzione del browser (con la freccia blu in alto a sinistra posta prima della barra degli indirizzi. Vedi schermata allegata.

D: Il fatto che i topic/messaggi letti si aggiornino è legato al cookie di gestione del forum che viene generato sul tuo computer dal browser, se questo non viene aggiornato in genere è dovuto o al browser che ha qualche impostazione di sicurezza/privacy che impedisce l'aggiornamento dei cookie o a qualche plugin/software terzo che agisce in modo simile.
R: Anche qui allego schermata dove ho sottolineato in rosso alla cartella Privacy: Accetta sempre i cookie della sessione.

D: In alto a destra dove c'è la campanella che notifica i nuovi messaggi dei topic/sezioni che segui o i nuovi PVT vedi apparire le indicazioni numeriche dei nuovi messaggi e queste cambiano accedendo al topic dal menu a comparsa che appare cliccandoci sopra?
R: No, nessuna indicazione numerica. Allego schermata con tutto quello che vedo. NB: vale anche per Edge e Chrome.

D: Nella barra degli indirizzi il link per caso finisce con SID e un valore numerico?
R: Sì, finisce con sid e un valore numerico, ed anche questo lo si può vedere sottolineato in rosso nella schermata allegata.


Da notare che tutti e tre i Browser che uso (IE 11, Edge, Chrome), fanno il refresh quando visito altri forum (non con il nostro però). Mentre solo il vecchio IE 11 faceva regolarmente il refresh prima del rinnovo della grafica del forum. :wink:
Per questo motivo usavo sempre solo il vecchio IE 11 che funzionava bene (prima). :appl:

Ciao. :birra:
Aggiungi descrizione
Aggiungi descrizione
Visualizzazione Compatibilità di IE 11.jpg (71.12 KiB) Visto 6100 volte
Aggiungi descrizione
Aggiungi descrizione
Videomakers.net Impostazioni Privacy e altro.jpg (167.03 KiB) Visto 6100 volte

Aggiungi descrizione
Aggiungi descrizione
Pulsante Notifiche (campanella) in tutti e 3 i Browser.jpg (100.39 KiB) Visto 6100 volte
da Yarin VooDoo
#1302744
Ciao,

sul nostro forum è attiva la cache che consente di velocizzare notevolmente il caricamento delle pagine e di far risparmiare banda (e soldi se da mobile) agli utenti, se usi il tasto INDIETRO del browser, questo non fa altro che caricare i dati scaricati localmente dalla cache del forum e quindi non può fare refresh, non so come siano impostati gli altri forum che visiti, ma quando è attivo un sistema di caching in genere funziona così, se invece il caching è disattivato allora tornando indietro col browser questo è costretto a riscaricare tutto quanto (testo e grafica) e quindi a te appare come un refresh.

Il fatto poi che nella barra degli indirizzi ti appaia il suffisso SID+valore numerico è indicativo del fatto che il tuo browser ha qualche difficoltà nello scrivere o aggiornare i cookie tecnici del forum, dato che non mi pare sia il browser il problema, potrebbe essere l'antivirus o altri software che hai installato e che cercano di limitare i cookie per privacy o per bloccare banner.
Magari hai, ad es., CCLEANER e questo è impostato per cancellare periodicamente i cookie?

Se il browser è in grado di scrivere e aggiornare i cookie del forum, allora il suffisso SID sparisce, infatti tale suffisso serve al forum per gestire la tua sessione di collegamento con un riferimento univoco, se i cookie funzionano allora usa questi per farlo, se non funzionano per un qualsiasi motivo allora lo fa generando l'id univoco nei link.

Ciao
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]