Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1300251
Ciao ragazzi...scusate se scrivo qua. Ho un problema con camtasia studio 7. Voglio registrare un video dalla schermo( dal desktop) ma dopo 25 minuti si interrompe la registrazione dicendo che nn c e spazio al percorso dove vanno i file temporanei. Lo spazio disponibile c e ..ho 300 giga liberi. Io devo registrare 1ora e piu di video dallo schermo. Sapete dirmi perche? Ci sono impostazioni da regolare? Io ho gia cambiato il percorso dove salvare i file temporanei ma non cambia il risultato....... allego anche la foto del messaggio . Grazie
Ultima modifica di matt62 il lun, 19 nov 2018 - 22:34, modificato 1 volta in totale.
#1300272
I 300 giga liberi sono sul disco di sistema? Quando si interrompe, mi sai dire che dimensione hanno i file, non è per caso che sono da circa 4 giga?
#1302550
ciao... scusa il ritardo..ho avuto dei problemi. allora.. i 300 giga sono su E non su C . su C non ho spazio. ho cambiato il percorso nelle impotazioni. precisamenete sul percorso E:\Camtasia Studio7\Temporary\

non so quanto sono i file registrati perche la registrazione si interrompe a 20 ..25 minuti e mi da precisamente questo mess:
critical warning!
the record has stopped because there in insufficient space on the disk.to continue recording , free up some space on the disk and then click resume recording. you can also delete or stop the recording and save what has beeb captured thus far

ho fatto una prova ora . dura 10 minuti la registrazione e mi appare il mess sopra citato.
non penso sia da 4 giga ...troppo poco tempo per registrare ( credo)
mi sai aiutare?
#1302551
Ciao,

puoi postare uno screenshot delle impostazioni di CAMTASIA?
Sia delle preferenze dove imposti la cartella dei temporanei che delle impostazioni di progetto?

A parte questo, non puoi registrare il video a più riprese e poi montarlo in Camtasia?

Ciao
#1302552
diciamo che ha sempre funzionato..registravo anche 2 ore nessun problema poi ad un tratto sta roba! bhoo
e un lavoraccio....a parte vche nn so farlo dovrei studiare il procedimento. prima di fare questo volevo vedere di risolvere piu semplicemente dato che e sempre andato.

come faccio a inserire lo screen o foto qua sul forum? scusa ma nn vedo icone per inserirlo......grazie
#1302555
Ciao.
Prima registravi sul disco C? Hai recentemente cambiato, installato, formattato il disco E?
Il disco E è formattato in FAT o NTFS o che altro?


Per inserire immagini, NON usare la risposta rapida mail pulsante + RISPONDI in basso a sinistra, poi sotto al pulsante di INVIA messaggio, trovi anche un tab INVIA ALLEGATO
#1302557
Prova a registrare fino che si interrompe, e cronometra la durata. Poi registra fino a esattamente metà tempo rispetto alla durata di prima tipo se erano 10 min registri 5 min. Poi vedi quanto è grande il file, ma scommetto una birra da subito che sarà 2 gb. Tu hai il disco esterno in fat secondo me.

William Fanelli


#1302597
ciao....allego degli screen.
dove trovo le impostazionitto per fare lo screen?

- si prima registravo in C. poi ho dovuto provare a spostare in E perche mi dava spazio insufficente. non posso cancellare nulla da C . ho uno spazio irrisorio 55 giga e sono tutti occupati da file di sistema o programmi da quello che vedo. non ho dischi esterni. il disco rigido quella volta mi e stato partizionato cosi. in 2 parti. da C e da E . ora E ha uno spazio libero di quasi 300 giga

- sia C che E sono in NTFS
-da quello che vedo il file( di prova )dopo 15 minuti mi occupa 319 mb

bhooo aiutooooo!!!! :dimen:
Allegati:
2.jpg
2.jpg (173.19 KiB) Visto 2421 volte
3.jpg
3.jpg (118.14 KiB) Visto 2421 volte
4.jpg
4.jpg (250.21 KiB) Visto 2421 volte
#1302605
Non dovrebbe interrompere la registrazione.
E' come se il poco spazio su C gli desse comunque limitazioni, anche se il video catturato non è indirizzato lì.
Al di là del fatto che hai problemi con Camtasia, tenere così poco margine libero sul disco C non è cosa buona: prima o poi avrai altri problemi, perciò condivido il tentativo suggerito dall'amico Willy.
In alternativa, provvisoria e tentativa, disintalla Camtasia, pulisci il registro e reinstalla Camtasia indicando un percorso di installazione su E
#1302623
peccato...ho gia provato disinstallare e insatallare nuovamente tutto su E ma nn cambia. mi sa che dovro fare partizione unica su C. grazie a tutti ragazzi. top

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]