Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1302707
Salve a tutti, sono ancora qui alle prese con i malanni del principiante :cran: Riscontro il problema che ad ogni modifica che apporto al mio evento, se ne crea uno di nuovo come si può vedere a sinistra e oltretutto vanno a finire nella cartella filmati del Mac anziché rimanere nell'HD esterno come avevo impostato all'inizio. Dove sbaglio?
Allegati:
3.46.jpg
3.46.jpg (220.53 KiB) Visto 1365 volte
#1302708
Ho paura che stavolta sei stato poco preciso nella descrizione di ciò che ti accade.
inglesino ha scritto:ad ogni modifica che apporto al mio evento, se ne crea uno di nuovo come si può vedere a sinistra
Che modifiche operi sull'evento? In genere un evento non si modifica; poi non ho capito, a sinistra di che?
inglesino ha scritto:oltretutto vanno a finire nella cartella filmati del Mac anziché rimanere nell'HD esterno come avevo impostato all'inizio.
Cosa vanno a finire nella cartella filmati?

Puoi formulare diversamente il quesito?
#1302713
Intendevo modifiche tipo aggiunta di una immagine o di un file audio,, (nell’allegato che ho inserito, sulla parte sinistra, sono visibili diversi eventi ma è sempre lo stesso filmato). Per la seconda parte intendo le icone degli eventi, per quanto riguarda lo stesso filmato, me le trovo un po’ nell’hd esterno e un po’ nella cartella filmati del mac, mentre io ho impostato “leave files in place” e quindi dovrebbero sempre restare nell’hd esterno.
#1302728
Stai facendo un po' di confusione. Quelle indicate con quattro stelle bianche su fondo viola sono le Librerie non gli Eventi. Gli Eventi sono contrassegnati da una sola stella e sono contenuti all'interno della libreria.
Se ti ritrovi con tutte queste librerie "Untitled" vuol dire che sei tu stesso a crearle (File -> New -> Library).
Prima di andare avanti dovresti studiare meglio i concetti di Library, Event e Project altrimenti rischi di fare solo confusione.
https://www.apple.com/final-cut-pro/doc ... gement.pdf
Leggilo e poi eventualmente ritorna qui per chiarire qualche aspetto che ti è rimasto poco chiaro.

L'opzione "Leave File in Place" serve ad indicare a FCPX se, in fase di importazione dei media, i media stessi devono essere importati all'interno della libreria/evento attivi (o in un'altra libreria/evento) oppure se devono essere lasciati dove sono (sempre dei media parliamo).
Nel primo caso (Leave file in place non spuntato) stai lavorando in modalità Managed Media; ciò significa che tutto il materiale viene importato all'interno della libreria e gli originali potranno anche essere messi offline.
Nel secondo caso stai lavorando in modalità External Media; questo significa che all'interno della libreria vengono registrati solo dei link agli orginali (occuperanno pochissimi kB) e, gli originali stessi, dovranno sempre essere online altrimenti FCPX non potrà lavorare con quei media (segnalerà: missing file).

FCPX quando viene installato crea automaticamente una libreria "Untitled" sul disco di sistema sotto la cartella Filmati. Deve essere lasciata lì ma, in genere, non deve essere usata (a meno che non si dispone di altre risorse esterne).
Giustamente si deve creare una (o più) nuova libreria sull'hdd o ssd esterno, poi quando si importano i media quella libreria deve essere aperta e selezionata. L'importazione (o la creazione dei soli link) avviene in quella libreria su un evento esistente o su uno creato ex-novo.

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]