Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da Andrealuce
#1302779
Ciao a tutti questo video lo realizzato con il mio cellulare, in 4k ed editato con una app a pagamento per Android, esportato a 1080p, sono due clip unite con colonna sonora. Pareri e critiche ben accetti Andrea :)
#1302781
Alcune considerazioni veloci.
1) perchè riprendere in 9:16 anzichè in 16:9? Non è così che siamo abituati a vedere;
2) i cellulari in genere riprendono a 30p (a volte a frame rate variabile) e questo comporta un fastidiosissimo flickerig sulle luci artificiali;
3) i movimenti devono essere fluidi, a velocità costante e possibilmente senza cambi di direzione;
4) se non obbligato da esigenze narrative specifiche o da costrizioni sul set di ripresa personalmente preferisco il movimento da destra verso sinistra; è più consono al nostro modo di leggere;
5) se gli artefatti che si vedono tra il secondo 24 e il 25 sono una transizione tra una clip e l'altra il mio consiglio è di usare un taglio netto o, al più, una dissolvenza incrociata;
6) si nota una differenza notevole tra una clip e l'altra per via del bilanciamento del bianco automatico operato dal telefono. Dovresti provare a bilanciare almeno in post.
#1302782
Grazie mille per le dritte davvero preziose, ne farò tesoro, quello che vedi tra il 24 e il 25 e un effetto voluto dell'app di editing che ho usato, per quanto riguarda il formato purtroppo quando ho fatto il video mi è venuto di riprenderlo in verticale, devo vedere se posso modificare dal software. Un saluto Andrea :)
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]