Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1302780
miscio ha scritto: lun, 26 nov 2018 - 12:09 in attesa di risposte, pongo un'altra domanda.
Di solito per il FHD riprendere in mp4 a 20 mbps o in avchd a 28 mbps?

Che differenze reali si sono tra i due formati? L'aumento di bitrate comporta una maggior qualità del filmato?
Per quel che so io l AVCHD ha una qualità superiore al Mp4, lo sperimento anche con la mia fotocamera che può riprendere in entrambi i modi. Ciao Andrea :)
P.S. grazie per la risposta da principiante :D sulla diversa qualità tra gopro 5 e gx80
#1302796
Con la vecchia Panasonic tm700 che registrava in avchd non avevo particolari problemi di editing. Da quando sono passato alla GoPro e alla gx80 registro in MP4. Appena riesco registro il avchd (solo fhd) e vedo come va.
#1302797
Mp4 e avchd sono due contenitori differenti ma che condividono lo stesso identico codec, per cui parlare di superiorità di uno piuttosto dell'altro non ha alcun fondamento.
L'unica cosa che può fare la differenza è il bitrate. In avchd il bitrate è fissato ad alcuni valori precisi, massimo 28 mbps. L'mp4 non ha teoricamente vincoli, e quindi ovviamente dipende dalla implementazione su una particolare macchina.
Per fare un esempio, una Gh5 in HD può registrare a 100 mbps in mp4, mentre in avchd il limite è 28. È evidente che mp4 sarà più performante.
Ognuno poi è libero di fare esperimenti, ma i numeri sono numeri, e dato che non cambia il codec il bitrate più alto vince. Non c'è storia.

William Fanelli

#1302798
inglesino ha scritto: sab, 26 gen 2019 - 07:35 Poi peró gli AVCHD fai difficoltà ad importarli in un nuovo progetto da un HD esterno e lavorare in proxy, corretto?
willyfan ha scritto:Mp4 e avchd sono due contenitori differenti ma che condividono lo stesso identico codec, per cui parlare di superiorità di uno piuttosto dell'altro non ha alcun fondamento.
Per lo stesso motivo indicato da Willyfan non è vero che avchd è più difficile da importare, salvo la questione del rispetto verso le cartelle che lo contengono, e la conversione in Proxy non è più difficoltosa.
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]