Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1299724
Avrei intenzione di prendere una action cam 360°, integrandola a una gopro che ho già.
L'intento sarebbe quello di poter, senza variare puntamento, avere in fase di montaggio più punti di vista
e successivamente montare con i video girati anche dalla Gopro.

Chiedevo se era possibile croppando o in altri modi escludere il classico effetto a barilotto
per avere il video finito, in Full hd, delle due action cam.

Ciao a tutti e grazie
Giovanni
#1299736
Ciao, stavo osservando anch'io questo tipo di cam e sembra che quella che soddisfa questo criterio di "libertà di angolazione nel montaggio" sia la Insta 360

Prova guardare cosa ne dice il noto A. Galeazzi in questo tutorial/spot



Interessantissima appunto è la app che segue il prodotto e offre le caratteristiche semplici ma valide per me e spero di aver compreso bene anche per te, pensa che mi sono già scaricato il programma per Windows "Insta360Studio_Win_x64_V2.14.0" ma devo ancora installarlo per mille motivi ma sopratutto perchè l'acquisto essendo impegnativo ed avendo appena preso la GoPro7 per ora rimando a Marzo il tutto.

Sappimi dire le tue impressioni e idee.
#1299737
...Chiedevo se era possibile croppando o in altri modi escludere il classico effetto a barilotto...
Questo credo sia un'utopia essendo questo tipo di Cam tutte o quasi dotate di lenti grandangolari, anche se, la mia Xiaomi Yi 4K ha la funzione che toglie bene questo effetto già in ripresa con la semplice selezione della modalità opportuna, devo ancora vedere la GoPro ma credo sia nella scelta "Wide" ....
#1299741
Badate che è tutta roba superata, sentivo l'altro giorno in tv che ora servono le camere a 370°... :P

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di willyfan il mer, 14 nov 2018 - 12:17, modificato 1 volta in totale.
#1299742
Interessantissima appunto è la app che segue il prodotto e offre le caratteristiche semplici ma valide per me e spero di aver compreso bene anche per te, pensa che mi sono già scaricato il programma per Windows "Insta360Studio_Win_x64_V2.14.0"



Potrei farlo anche io ma ci vorrebbe un file proprietario "raw" per fare delle prove.
#1299744
...Chiedevo se era possibile croppando o in altri modi escludere il classico effetto a barilotto...
Questo credo sia un'utopia essendo questo tipo di Cam tutte o quasi dotate di lenti grandangolari, anche se, la mia Xiaomi Yi 4K ha la funzione che toglie bene questo effetto già in ripresa con la semplice selezione della modalità opportuna, devo ancora vedere la GoPro ma credo sia nella scelta "Wide" ....


Non ci dovrebbero essere problemi, avendo una risoluzione 4K ci dovrebbe essere a livello software lo zoom e per uscire in full hd la qualità dovrebbe rimanere buona.
#1299756
...sentivo l'altro giorno in tv che ora servono le camere a 370°...
Si, vero, dobbiamo (anche) fare attenzione a non rincorrere tutte le novità che il mercato ci sputa addosso..
#1302848
C'è un modo per sapere se qualche Videomakers iscritto al forum ha acquistato la Insta 360X ?
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]