Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1302914
Salve a tutti, da tempo sto cercando una buona configurazione per il nuovo pc, configurazione per editing video anche 4k, con un buon monitor fullhd, il mio budget è di 1000 euro, poco più o meno ovviamente. Io non so montarlo da solo, e quindi mi rivolgerò ad un famoso negozio della mia città vicino a casa mia. Quindi la configurazione dovrà essere fatta sul loro sito. Questo è il loro sito https://www.tiburcc.it/it-it/
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un aiuto. Andrea :)
#1302940
Sono andato sul sito ma non ho capito nulla. Non ho trovato un configuratore, solo delle configurazioni di esempio già fatte.
Ti direi di vedere qui: http://www.logicalincrements.com/articles/videoediting
La configurazione da 1100 dollari dovrebbe essere abbastanza giusta per il budget, volendo un po' di margine puoi averlo con un case più economico.
Con 1000 euro non vedo molte altre possibilità...

William Fanelli

#1302941
Noto ora che ci deve stare anche il monitor... Onestamente, a qualcosa devi rinunciare. Se fosse così semplice montare in 4k con una macchina che in totale costa 1000 euro ci farei la firma.

William Fanelli

#1302968
Ciao William grazie per la risposta, nel sito che ho messo praticamente la configurazione la devi fare tu scegliendo pezzo per pezzo e aggiungendoli al carrello, anche se non si è registrati. Il link che mi hai dato è interessante ma è americano bisogna vedere se qui si trovano quei pezzi e a quel prezzo. Comunque grazie Andrea ;)
#1302970
Si, il sito è americano, ma i pezzi che girano quelli sono. Processore, quantità di ram e scheda grafica non cambiano. Puoi vedere che mother board usare se quella indicata non c'è, e hai una certa libertà nello scegliere l'alimentatore (purché con quella potenza), case e sistema di raffreddamento.
Ad esempio, il processore l'ho visto sul sito.
Il problema del sito è che devi sapere prima cosa ti serve, non c'è un configuratore che permette di restringere il campo ai pezzi compatibili tra loro, specialmente processore, scheda madre e raffreddamento.
Per cui, se vuoi dal sito americano trai spunti e vedi il costo. Altrimenti ti devi affidare a qualcuno che faccia un progetto per te, ma occorrono molti altri elementi, non ultimo il sw da usare.

William Fanelli


Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]