Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da Koroshiya
#1302944
Ciao a tutti,

vi sottopongo questo breve video realizzato per l'iniziativa "le arance della salute" di AIRC lo scorso 26 gennaio a Napoli.

Girato con Canon C100 MKII.

#1302982
Ciao Luca, mi interessava saper qualcosa in più sull'audio, con particolare riferimento alla presa diretta. Grazie.
da CatoCato
#1302989
Mi associo alla richiesta di Clicknclips circa l'audio in presa diretta: interessa anche a me
da Koroshiya
#1302995
Le interviste ai volontari e ai ricercatori le ho riprese con un lavalier radio della Sennheiser (ricevitore e trasmettitore EW100-G3, capsula MKE 2). Tranne l'ultima signora che era una comune cittadina che aveva acquistato le arance e quindi non l'ho microfonata per non tediarla, quella l'ho ripresa col microfono della C100 cercando di stare il più vicino possibile. Anche se ho montato solo quelle ho fatto più interviste sia agli acquirenti che a volontari e ricercatori, e ho usato lo stesso metodo per tutti: volontari e ricercatori microfonati, passanti col microfono della camera; anche perchè se no mi avrebbero perso di spontaneità.
#1302998
La differenza sui rumori di fondo tra i microfonati e la signora c'è ma non infastidisce. Pensavo che vista la quantità di persone intervistate avessi un addetto con asta e microfono.
Ho visto sul canale dell'Airc che sono stati fatti più lavori simili in altre città. Come funziona? commissionano un format identico per tutti?
da Rider
#1303007
Ciao Koro,
un buon lavoro con immagini ed audio puliti. L'iniziativa poi è altamente lodevole.
Sull'aspetto tecnico voglio solo segnalare che mi ha un poco spiazzato il fatto che le voci degli intervistati provenisse una volta dal canale destro e una volta dal sinistro. Questo me li ha resi innaturali, almeno nell'ascolto in cuffia, soprattutto perchè alla direzione della voce non corrispondeva una collocazione decentrata del soggetto.
Migliore, sotto questo aspetto, la voce stereofonica della signora intervistata col mic della C100.
Suggerirei di duplicare su entrambi i canali gli audio monoaurali dei lavalier, che dici?
da willyfan
#1303012

Rider ha scritto: Sull'aspetto tecnico voglio solo segnalare che mi ha un poco spiazzato il fatto che le voci degli intervistati provenisse una volta dal canale destro e una volta dal sinistro. Questo me li ha resi innaturali, almeno nell'ascolto in cuffia, soprattutto perchè alla direzione della voce non corrispondeva una collocazione decentrata del soggetto.
...
Suggerirei di duplicare su entrambi i canali gli audio monoaurali dei lavalier, che dici?
Anche per evitare quello che successe quando, di fronte allo stesso problema ma avendo solo un auricolare, mi segnalasti dei buchi audio in un mio lavoro (e ti ringrazio ancora). Cose che capitano usando i canali delle camere un po' come si può.

William Fanelli

da Koroshiya
#1303060
Rider ha scritto: ven, 01 feb 2019 - 23:20 Ciao Koro,
un buon lavoro con immagini ed audio puliti. L'iniziativa poi è altamente lodevole.
Sull'aspetto tecnico voglio solo segnalare che mi ha un poco spiazzato il fatto che le voci degli intervistati provenisse una volta dal canale destro e una volta dal sinistro. Questo me li ha resi innaturali, almeno nell'ascolto in cuffia, soprattutto perchè alla direzione della voce non corrispondeva una collocazione decentrata del soggetto.
Migliore, sotto questo aspetto, la voce stereofonica della signora intervistata col mic della C100.
Suggerirei di duplicare su entrambi i canali gli audio monoaurali dei lavalier, che dici?
Eh ormai è fatta, non si può più modificare. Mi occupo raramente di queste cose e non conoscevo la problematica. Se ricapita farò così.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]