Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1303165
Le dimensioni e peso non sono un problema per il video, se si pensa a telecamere spallari degli anni '80/90 che arrivavano a pesare oltre i 10 kg.
No non è questo ciò che spaventa.
Il costo avrà certamente un peso importante: il modello S1R più per la fotografia (sensore da 47 mega pixel espandibile a 187 su cavalletto) si pone a un prezzo (3.700 €) concorrenziale rispetto a Nikon, Canon e Sony, stesso dicasi per il modello S1 pensata per il video, solo per 30 minuti.
Certo l'investimento, allo stato attuale, per quest'ultima S con 1 solo obiiettivo non è da poco 5.000€ (minimo), escludendo le ottiche Leica: per questo si aspetta di vedere le ottiche della Sigma con le quali poter realizzare un kit di lenti prime dal grandangolo al medio tele passando per il normale.
Da quello che ho visto, seppur con il firmware non definitivo, la S1 ha una profondità di campo molto tridimensionale (corta) come accade con le macchine fotografiche 24x36, ha un'ottima pulizia del segnale, adi alti ISO, riscontrato anche con un test più specifico in raffronto con le GH5.
Infine la S1 avrà il pregio di avere il V-Log pieno, non visto poichè la macchina in versione non definitiva, e non castrato come la GH5.
Voglio spendere 2 parole sugli slot di memorizzazione: il più moderno XQD e SD per consentire l'utilizzo di questo formato a coloro che già possiedono queste schede.
#1303199
Il peso sono un problema per me e il confronto con le telecamere che dici non può sussistere in quanto reggeva tutto la spalla,almeno io non avevo nessun problema ai tempi. Con quei view Finder spettacolari poi si riusciva a lavorare benissimo in ogni condizione di luce,cosa che con queste camere io non riuscirò mai in esterno sotto al sole. Per me sono più pesanti 2 kg di macchina fotografica x girare video che 15kg di telecamera da tenere sulla spalla.
Certo che se parliamo della qualità dei video che sfoggerà la camera,credo che ci sia ben poco da dire,e ci mancherebbe,ma io ho solo sottolineato qualche punto negativo rispetto alle sorelle della serie GH...
#1303223
Siete ancora alla riccerca della qualità come fosse un obiettivo primario, mi sa che avete capito poco di cosa sia importante e quali siano le prerogative per realizzare filmati che vadano sopra le righe, la qualità che ormai c è gia' è tra gli ultimi posti .... Ponete il focus su altri elementi ben più importanti per creare video di qualità e che restino nel tempo… chi si evolve lo fa con la mente non con la camera, siate un po anticonformisti e distinguetevi dal tutto ….
#1303294
Fermo restando l'uso principale video delle macchine fotografiche, prendiamo ad esempio le ottime lenti Canon L: cosa me ne faccio di quelle pregevole ottiche quando le Canon non riescono a fare video decenti?
Scelgo il meglio delle camere per le potenzialità video attorno alle quali utilizzo le migliori ottiche. Sulla base di questo concetto ho scelto il sistema 4/3 Panasonic GHx con un set di ottiche native Olympus, Panasonic, Leica, SrlMagic; FF Nikon, Leica e Zeiss; cinematografiche PL e 16mm Zeiss e sperimentato 1 ottica broadcast ENG 2/3" Canon.
Probabilmente stessa cosa farò con la Panasonic S1 di cui, per quel poco che ho visto e in attesa di firmware definitivo, reputo un grande potenziale nel campo video.
Su questo formato (FF) già ho avuto modo di utilizzare un'eccezionale lente Lumix S Pro 50 mm. f/1.4, e non ci sarà solo di questa focale....
Inoltre ci sono anche le ottiche a baionetta L della Leica.
#1303348
Dai tanti video che cominciano a vedersi della Panasonic S1, ce ne è uno in particolare che evidenzia la purezza del segnale ad alti ISO grazie alla buona gamma dinamica.

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]