Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da Koroshiya
Travis Bickle ha scritto: gio, 07 feb 2019 - 11:57 Avevo provato una delle prime Blackmagic e anche se ha un'ottima resa è pensata per situazioni da set ben strutturati. Se lavori come freelance senza troupe ti consiglio la GH5, che tra l'altro ha un sistema di stabilizzazione migliore. Poi valuta anche in base alle compatibilità con le ottiche che hai già.
Questo l'abbiamo girato con due blackmagic pocket 4K e non mi sembra una situazione da set strutturato: https://www.google.com/amp/s/amp-video. ... 839/323461

Infatti non avevamo assistenti, eravamo solo tre operatori che lavoravano da soli con la propria camera e ti dirò le pocket 4k erano anche scarsamente accessoriate.
da Andrealuce
CatoCato ha scritto: gio, 07 feb 2019 - 20:04
Andrealuce ha scritto: gio, 31 gen 2019 - 18:26 ok la prossima settimana ci passo, e vi faccio sapere. ;)
ci sei passato ?
hai qualche novità ?
No purtroppo la settimana è stata abbastanza impegnativa, se riesco questa che viene, vi faccio sapere. :)
Ormai rassegnatomi dopo ricerche varie per la Blackmagic, stavo valutando la gh5..in realtà anche la gh5s ben più luminosa però comincio ad osservare anche il lato economico ovviamente, ma a questo punto anche il fatto che se devo tra virgolette ripiegare punterei su una macchina con stabilizzatore, e vabbè che vorrei poi comunque comprare un crane o ronin ecc certo non è facile senza provarle bene , in realtà trovo davvero molto interessante la resa della mirrorless di casa Fuji xt3 anche questa priva di stabilizzatore. Considerando che la userei prettamente per video certo ritrovarmi una macchina che fa anche buone foto non sarebbe male.. :dimen: :lol:
da Anonimo
Andrealuce ha scritto: sab, 09 feb 2019 - 21:04
CatoCato ha scritto: gio, 07 feb 2019 - 20:04
Andrealuce ha scritto: gio, 31 gen 2019 - 18:26 ok la prossima settimana ci passo, e vi faccio sapere. ;)
ci sei passato ?
hai qualche novità ?
No purtroppo la settimana è stata abbastanza impegnativa, se riesco questa che viene, vi faccio sapere. :)
Ho voluto scrivere io una mail per sapere i tempi di consegna sul loro sito, mi hanno risposto dopo 3 giorni, dicendomi "non vogliamo darle false speranze ma prevediamo che ci vorranno almeno 60 giorni prima che inizino le consegne" quindi siamo in alto mare.
li ho ringraziati della loro sincerità.
Che ciò vorrebbe dire iniziare a smaltire la coda fra 60 giorni che è già kilometrica..e non è nemmeno sicuro , quindi potrebbero tranquillamente diventare anche 4 o sei i mesi prima che arrivi (se non più) a questo punto si fa in tempo a scegliere un altra macchina e poi venderla e farsi la Blackmagic quando sarà disponibile con più frequenza..in realtà mettendomi in coda d acquisto quando arriverà avrò già più che sfruttato una qualsiasi altra attrezzatura . La aspetterò con meno ansia 😅
Dunque nell’attesa sabato stavo praticamente prendendo la gh5 ero molto tentato poi per forze di causa maggiore(lavoro) non ho avuto il tempo. Ma prima di fare L acquisto dato che non ho proprio frettissima chiedo a voi utilizzatori e più esperti, Dato che ne farò un uso non solo esclusivo su set a questo punto cerco una macchina un po’ più versatile anche se credo che bene o male hanno tt prestazioni più che soddisfacenti , dunque i modelli che mi hanno trasmesso qualcosa di positivo alla fine sono i seguenti : Sony a 7s II , Panasonic GH5, Panasonic GH5 s , e Fuji Xt-3..(nn so se mi è sfuggita qualche altra buona macchina in queste poche settimane di ricerca) diciamo che per il mio budget mi “piacerebbe” fare un netto taglio delle spese e stare sotto i 1500 il che escluderebbe Sony e gh5s, ovviamente mi piace il fatto che sia stabilizzata sia la gh5 che la fuji, ed é ovvio che una delle caratteristiche differenti dai due modelli più costosi sia L efficenza in low light... ma mi chiedo fanno cosi tanto schifo con scarsa luce queste altre due macchine?? Cioè penso sempre ok se devo spendere 1500 per una ciofeca a sto punto alzo il tiro e via però è chiaro che se posso risparmiare 700 euro le investo in altro..D’altra parte la capacità di lavorare ad alti iso delle altre mi incuriosisce, ma non so se poi avro una resa su video che non mi piace . Ragazzi che dite ?consigli?

Su Win non abbiamo ancora aggiornato (lavori in co[…]

Ciao, intanto la Canon si chiama XA11 e non AX11. […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao a tutti, Crazy_Pen al vostro servizio :) B[…]

"Ricorda comunque che quella del bilanciamen[…]