Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da clubdavide
#1292572
Salve Ragazzi, abbiamo finalmente girato il nostro primo corto. Spero vi possa piacere, ben accette critiche costruttive.

Buona visione!

Ultima modifica di clubdavide il lun, 11 feb 2019 - 16:07, modificato 1 volta in totale.
da maredinemo1
#1292694
Ciao mi chiamo Roberto. Il corto è girato molto bene. la qualità tecnica è di alto livello e il film non sembra amatoriale: pensavo che l'ambientazione del bosco vi aiutasse molto in questo senso oltre ad essere attinente al soggetto, ma siete stati bravi anche a girare in interni, coi quali spesso si nota la mancanza di professionalità.
La regia il montaggio e la fotografia sono molto buoni. Però quando la protagonista si trova angosciata e minacciata nel bosco, ed è un'impressione personale, vedo troppe inquadrature. Forse qualcuna in meno migliorerebbe la narrazione visiva.

Se l'aspetto tecnico del corto mi è piaciuto e lo trovo professionale, non averne, non mi è piaciuto il soggetto. Penso che avrete investito un certo budget. Perchè riprendere "l'enigmista"? a questo punto giocati tutte le tue carte con una sceneggiatura originale. Vale in ogni caso comunque. So che quanto è impegnativo girare un cortometraggio.
Il tema, se l'ho capito bene, è che di fronte ad un dilemma si può avere la forza di non compiere la scelta che causa del male ad altri, e che mi sembra ispiri anche il titolo del lavoro. Non trovate che con tutto il lavoro fatto si poteva pensare qualcosa di più interessante? Scusami.

L'attrice è abbastanza brava.

Tempo fa spesi 1.200 euro per fare un mediometraggio, molto più amatoriale del vostro lavoro. Ma se si può sapere voi su che budget avete potuto contare e su che tipo di attrezzatura?. Grazie.

Comunque il corto si lascia guardare. Ciao
da clubdavide
#1292706
Budget praticamente zero. È un nostro esperimento che abbiamo voluto fare. Non abbiamo mai fatto cortometraggi e questo é il primo. La protagonista non è mai stata davanti una telecamera, è la prima volta. Ti ringrazio davvero tanto per tutti i giudizi, sia positivi che negativi. Le opinioni, anche se rimangono opinioni, sono molto importanti. Abbiamo trovato anche difficoltà con la sceneggiatura e lo script perchè é la nostra prima volta anche con questo. Detto ció, grazie :)
da Diletta Morese
#1303297
Buonasera sono Diletta, ritengo che sia un gran buon corto dal punto di vista tecnico per quanto riguarda le inquadrature il montaggio video è stato abbastanza curato. Dal mio punto di vista l’ho trovato molto interessante mi è piaciuto davvero . Volevo chiedere con quanto budget lo avete realizzato? E soprattutto che tipo di attrezzature avete utilizzato ? Per curiosità anche per sapere quanto spendere più o meno così posso regolarmi per un progetto che dovrei realizzare per scuola okay Grazie per la vostra disponibilità . 😊
da clubdavide
#1303309
Allora come ho scritto sopra, è stato il nostro primo esperimento come cortometraggio. il budget è stato davvero irrisorio. Come attrezzatura abbiamo usato una sony a7s con varie lenti abbastanza comuni e faretti led. Il lavoro più grande è stato scrivere accuratamente lo script di ogni inquadratura e scena per curarle al massimo. Non siamo sceneggiatori e sappiamo che la storia non è il punto forte. Adesso ne stiamo scrivendo un altro cortometraggio ma useremo attrezzature degne di un vero film. Sicuramente lo posterò in futuro!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]