Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1303201
Sono "quasi" disperato.. (scrivo quasi perchè fino al 22 febbraio posso restituirlo). Ho preso lo Zhiyun Crane Plus ma con la GX80 e il 25mm 1.7 non c'è verso di settare l'asse del Tilt, o la macchina resta verticale o resta orizzontale, sfido chiunque a mostrarmi il contrario. La macchina con obiettivo pesa circa 580gr ma da quel che capisco è una questione di bilanciamento del peso. troppo pesante dietro, troppo leggera davanti. Forse avrei dovuto prendere il Crane M. :uffy:
da halosis
#1303204
Da quel che ho capito il baricentro è basso. Hai provato a fare scendere la fotocamera lungo l'asse verticale (regolazione a destra della fotocamera)?
#1303206
Ho ritenuto che parlare di problematiche specifiche di un prodotto su un topic "consigli per gli acquisti" fosse veramente poco utile. Ho creato questo nuovo topic in cui si potrà continuare la discussione.
Buon proseguimento.
da inglesino
#1303208
halosis ha scritto: ven, 08 feb 2019 - 06:19 Da quel che ho capito il baricentro è basso. Hai provato a fare scendere la fotocamera lungo l'asse verticale (regolazione a destra della fotocamera)?
Allora, da quello che capisco io e che con una reflex mi riesce in un minuto scarso di regolazioni ci sono 3 step:
1 - Asse del "roll" (regolazione in alto) la macchina deve stare perpendicolare alla base del gimbal o se vogliamo perfettamente orizzontale.

2- Asse del "tilt" la macchina deve poter rimanere in verticale rispetto la base del gimbal e, se la regolazione è corretta, deve poi rimanere ferma in qualsiasi posizione tu la metta, verticale, orizzontale o con la lente che punta verso il basso. E qui io mi incasino perché con la GX80 anche spostandola avanti/indietro sulla base non trovo questa calibrazione. O rimane verticale o orizzontale ma non entrambe le cose come invece dovrebbe.

3- Assel del "pan" la macchina deve rimanere parallela al manicotto del gimbal. (Qui nessun problema)
#1303256
Aggiornamento: ho provato in svariati modi a bilanciare la GX80 con il Crane Plus, ma non c'è stato verso, mi sono preso la briga di andare a controllare su forum stranieri e quei pochi che ho trovato anche loro hanno rinunciato perché impossibile da bilanciare. Così ho scritto al distributore italiano per chiedere spiegazione ma ovviamente loro non sono responsabili dei tecnicismi che riguardano al prodotto e mi hanno consigliato di scrivere direttamente al produttore cinese. Detto questo ho scoperto che al momento la produzione del Crane M.. valida alternativa è sospesa. Quindi quale altra alternativa valida e testata mi rimane sotto i 500€? ??
#1303258
Ciao, io non me ne intendo per niente di gimbal stabilizzatori, :( ma leggendoti mi è sorta la curiosità di andare a vedere l'articolo di un Test del Gimbal Zhiyun Crane (non è quello tuo: il Plus).
Però leggo che non hanno avuto problemi a stabilizzarlo. Può essere che leggendo i loro consigli qualcosa possa migliorare o addirittura funzionare bene! :wink:

Ti allego link del sito così che tu possa leggere e capire se è per te: https://www.magazinevideo.com/tests-de- ... rs/159.htm
Mentre qui il test direttamente: https://www.magazinevideo.com/test-en-l ... /36538.htm
Qui il Video-Test (scaricabile): https://www.magazinevideo.com/video/vid ... /36542.htm

Spero sia utile, buona lettura. :book:
Ciao. :birra:
#1303280
Aldilà del problema bilanciamento a motori spenti, ma quando tu accendi il gimbal, noti che i motori sforzino? Senti delle vibrazioni? Comunque non credo che la situazione possa cambiare con il feyu. Con il plus sono riuscito a mettere su una rx100 markV, ovviamente ho avuto delle accortezze per appesantirla

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]