Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Ciao ragazzi, chiedo consiglio a voi , vorrei comprare una fotocamera per video , per cortometraggi , spot , video musicali, e anche wedding, mi piace molto L effetto look cine , effetto bokeh ho letto e visto qualche video test su YouTube la Lumix Gh5 e anche la Fujifilm x-t3 come anche la xh1 sinceramente chiedo a chi ne capisce qualcosa in più quale migliore per video? Se volete aiutarmi vi ringrazio ciao
penso che, per quello che stai cercando, la gh 5 s , possa esseree un buon compromesso, ricordati che però non ha la stabilizzazione a sensore e per avere un bel effetto boken, dovrai prendere ottiche con diaframmi da 2,8 a più aperti (per lunghezze focali entro i 150mm. quindi considere che spenderai 2-3 volte il costo del corpo, in ottiche. con un sensore 4.3 e ottiche f 4 o peggio, certi effetti riescono solo parzialmente. su quel corpo puoi adattare tutte le ottiche anche di tipo proprio cinematografico, se le potrai noleggiare.
La gh5 s sembra davvero una bella soluzione ho visto qualcosa, per le lenti magari trovo qualche soluzione economica e quando mi occorre posso noleggiare si, per la stabilizzazione posso comunque usare un Gimbal oltre al cavalletto e credo di risolvere il mosso della camera a mano, bella però con tt questi accessori devo anche tener d occhio il portafoglio appunto , direi che una bella ottica luminosa (non sarà come la S però..)sulla gh5 magari mi fa risparmiare i soldi di un crane anche se forse lo prenderei a prescindere mmm
se lavori su cavalletto e con stabilizzatori, puoi andare sulla gh 5 s che come colorimetrie dovrebbe essere superiore, se ti capita un low light sei tranquillo e se ci abbini i due tuttofare 12 35 2,8 ii e 35 100 2,8 II , sei anche stabilizzato su ottica (per riprese a mano).
sono venditori "border line" , tralasciando il discorso dell'IVA, la garanzia è tramite spedizione fuori Europa. non saprei se ci prenderei un corpo macchina
Beh si i contro di un acquisto del genere ..in effetti se non ricordo male tanti anni fa comprai una videocamera da un sito sede in U.K. Con le stesse condizioni solo che risparmiavo migliaia di euro (o forse erano lire :dimen: ) ma li aveva senso qui si parla di qualche centone di differenza , forse meglio un buon venditore in Italia e tanto di garanzia ecc .. @iachidda ma come la vedi invece la Gh5 precedente con speedbooster xl? Rispetto a una Gh5 s ? Un ragazzo con cui collaboro e spesso ci si scambia qualche favore mi pare ne faccia uso su gh4 ..magari in caso di necessità, Sarebbe un risparmio .
io ho la gh 5 normale e mi vorrei prendere la gh 5 s in accoppiata. per i lavori che pensi di fare tu, io scelgierei la gh 5 s che ha colorimetrie ancora più belle. la gh 5 normale è più comoda se lavori tanto a mano libera con le ottiche 12 35 , 35 100, e il tuttofare ( mi sembra 12 60) in questo abbinamento hai la stabilizzazione a 5 assi che è ottima. se hai cavalletto e stabilizzatore, meglio la gh 5 s
Confermo gh5, sul prezzo fai pure in questi siti, lo feci anche io, la macchina è identica ed è in garanzia, solitamente l'unico difetto è che non vendono versioni multilingua ma solo in inglese.
non so nel caso di fattura, bisogna guardare sul sito.
Con ottica stabilizzata e gh5 s, puoi lavorare anche a mano libera, si è sempre lavorato anche prima delle macchine con sensore stabilizzato. Se fai l'75% o più a mano libera , prendi la gh 5 con quelle specifiche ottiche, altrimenti vai di gh5 s e ottieni anche maggiore qualità. Quelli che hanno provare entrambi, hanno questa piacevole sensazione della gh 5 s . Non parliamo di quando nel matrimoniale, ti troverai in Low light... lo la gh 5 s è super!
Tieni presente che i siti citati vendono in evasione Iva. Se ti sta bene fai pure, ognuno poi fa i propri conti. Ma sarebbe bello un giorno, in questo paese, non dover dire "se ti beccano ti multano". Sarebbe bello che uno facesse le cose per un senso civico, non per il timore di una sanzione.
Le macchine hanno la garanzia ma le devi rimandare a loro, tienine conto.

William Fanelli

in questo paese? guarda che sono entrambi siti cinesi!
sulla garanzia invece può essere un problema, nel senso che se non è direttamente della casa produttrice, ma loro, allora non è detto che l'assistenza sia appropriata. ma leggendo i feedback in giro dicono che la merce viene cambiata e se non più disponibile rimborsata.
quindi a parer mio non c'è da preoccuparsi.

Cloud84 ha scritto:in questo paese? guarda che sono entrambi siti cinesi!
Loro sono cinesi, chi compra dall'Italia dovrebbe fare una denuncia alla dogana e pagare Iva e dazio, altrimenti si tratta di contrabbando. Ma questo solo se chi compra è onesto. Cosa che in Italia sta diventando rara.

William Fanelli

Per quanto riguarda il "bianco", gi&agra[…]

[Presentazione] Ciao!

Ciao Chiara , lo STAFF e i MOD tutti […]

si, è quello subtel. A me i link funzionano[…]

[Panasonic GH5]

[MOD ON] I due ultimi messaggi di Zag_84 e Cat[…]