Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1302869
Il problema secondo me è che si sono resi conto di avere un problema hardware. Io ho avuto modo di averla praticamente da subito avendo effettuato il preorder appena era possibile farlo dopo la presentazione ma con mia immane desolazione è già stata spedita in garanzia, e come me tanti altri.
Nel mio caso dava problemi durante la registrazione su supporto SSD.
Quasi un mese che aspetto che ritorni tra le mie mani.
Probabilmente hanno spinto troppo per la sua uscita...dovevano testarla di più.
#1302945
Ciao Darktullist,

io ne ho due e non ho riscontrato nessun problema hardware. Il problema con l'SSD di cui parli non è un problema hardware, è un bug che verrà risolto tramite aggiornamento firmware, non ti conveniva mandarla in assistenza per quello anche perchè non ne inficia l'utilizzo.
#1302949
Pure a me non risultano veri e propri problemi hardware, casomai alcune scelte bizzarre tipo la usb da 5 giga invece di una più performante 10 giga.
Confido anche che possano essere inseriti alcuni plus via firmware, uno per tutti un open gate su tutto il sensore per un uso con lenti anamorfiche serio.
Non sapendo come la macchina è costruita non so se lo potranno fare, certo il sensore lo permetterebbe (anche se il raw 1:1 in quel caso lo vedo difficile).

William Fanelli

#1303127
Aggiornamento firmware della BMPCC4K

https://www.newsshooter.com/2019/02/05/ ... rformance/
#1303207
Koroshiya ha scritto: gio, 31 gen 2019 - 13:30 Ciao Darktullist,

io ne ho due e non ho riscontrato nessun problema hardware. Il problema con l'SSD di cui parli non è un problema hardware, è un bug che verrà risolto tramite aggiornamento firmware, non ti conveniva mandarla in assistenza per quello anche perchè non ne inficia l'utilizzo.
In realtà mi hanno detto loro di inviargliela dopo aver riscontrato il problema, nel mio caso non centrava nulla il bug firmware, se connettevo qualcosa alla porta andava in blocco la camera e dovevo rimuovere la batteria per poterla utilizzare nuovamente. Ergo, ne ineficiava completamente l'utilizzo, scattavo ormai solo in raw
#1303891
Presentato il nuovo Firmware 6.2 di BMPCC4K che stavolta aggiunge Blackmagic Raw e... Sparisce Cinema DNG!
https://www.newsshooter.com/2019/03/06/ ... magic-raw/
#1303899
willyfan ha scritto: mar, 05 mar 2019 - 22:55 Questa è una cavolata mistica. Che gli costava lasciarli entrambi?

William Fanelli
Royalties ad Adobe, il cdng è un loro codec proprietario e brevettato.

P.S. per mantenere la possibilità di utilizzare sia il cdng che il bmraw bisogna conservare l'installer del firmware 6.1. E' infatti possibile passare alla bisogna dalla 6.1 alla 6.2 e viceversa senza soluzione di continuità, purchè in possesso dell'installer della 6.1 appunto. Se vi deve arrivare o avete in programma di ordinarla vi conviene scaricarvi da subito la 6.1 e conservarla: https://www.blackmagicdesign.com/it/sup ... al-cameras

Personalmente penso che lascerò installata la versione 6.1, ma c'è anche chi preferisce il bmraw e lo adotta come passaggio definitivo.
#1303990
[MOD EDIT] è stato chiesto più volte di non inserire link senza commenti o un minimo di indicazioni sul loro contenuto.

In questo caso si tratta di un'applicazione per il controllo remoto della macchina tramite smartphone Android.


https://www.eoshd.com/comments/topic/28 ... al-launch/

[MOD CUT] non c'è bisogno di linkare qui l'indirizzo dello store.
#1304033
Un po' di frame dall'ultimo lavoro girato con Pocket 4K: https://photos.app.goo.gl/y15AhWDpJg6MsfSNA

p.s. La qualità non è quella nativa purtroppo, sono frame esportati da color in Da Vinci e convertiti in jpeg, riconvertiti da google foto, se conoscete un modo migliore di caricare immagini ditemi. Grazie
#1304217
@ willyfan

Siamo a Marzo, nessuna novità per la tua?
E' arrivata? Sta per arrivare?
Ho visto che adcom segna sempre 60 gg.
Ma è mai possibile attendere tutto questo tempo?
Che problemi hanno? Se ne conosce la ragione?
Da una parte mi stuzzica come prodotto, ma dall'altra...
Grazie per le info.
#1304240
arcanico ha scritto: ven, 22 mar 2019 - 11:39 @ willyfan

Siamo a Marzo, nessuna novità per la tua?
E' arrivata? Sta per arrivare?
Ho visto che adcom segna sempre 60 gg.
Ma è mai possibile attendere tutto questo tempo?
Che problemi hanno? Se ne conosce la ragione?
Da una parte mi stuzzica come prodotto, ma dall'altra...
Grazie per le info.
Sembra la storia infinita, come sempre 😂
Ho alcuni amici che si stanno scocciando parecchio. E li capisco.
#1304266
arcanico ha scritto:@ willyfan

Siamo a Marzo, nessuna novità per la tua?
E' arrivata? Sta per arrivare?
Ho visto che adcom segna sempre 60 gg.
Ma è mai possibile attendere tutto questo tempo?
Che problemi hanno? Se ne conosce la ragione?
Da una parte mi stuzzica come prodotto, ma dall'altra...
Grazie per le info.
Ci sono stati quasi due mesi dove le consegne sono state ferme. Ora stanno consegnando. Secondo il rivenditore da cui l'ho ordinata, lui mi dice che sta consegnando gli ordini di ottobre, e quindi a breve dovrebbe arrivare, tipo una decina di giorni. La cosa è chiaramente assurda, ma per fortuna per ora continuo a lavorare con Gh5.

William Fanelli
#1304290
Questo articolo è interessante in merito alla questione Cinema DNG vs Blackmagic Raw:

https://www.4kshooters.net/2019/03/23/p ... prores-hq/
  • 1
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]