Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da holton
#1304003
buonasera a tutti! Vogliate scusami per la banalità della domanda, ma davvero non riesco a risolvere. Ho creato un video con final cut, file video di di iPhone xsmax. ho caricato il file finale su pennetta usb per vederla in tv: file .mov che la tv non riconosce, allora ho "trasformato" il file in altri formati (.mp4) la tv vede ma li apre. nelle specifiche della tv leggo che legge file: mpeg1, mpeg2, H.264/MPEG-4 AVC. MI aiutate? mi consigliate un programma di conversione video? grazie... :(
Allegati:
Schermata 2019-03-12 alle 20.19.41.png
Schermata 2019-03-12 alle 20.19.41.png (26.19 KiB) Visto 1218 volte
#1304004
Ciao,

le TV di solito voglio file codificati in H.264 e audio AAC in un container MP4, quindi se da Compressor ottieni un file MP4 con codifica H.264 sei a posto.

Anche il container MOV può avere stream video codificati H.264, ma in genere è un container meno compatibile.

Nel tuo post non è ben chiara questa frase:
ho caricato il file finale su pennetta usb per vederla in tv: file .mov che la tv non riconosce, allora ho "trasformato" il file in altri formati (.mp4) la tv vede ma li apre.
La tv li vede i file MP4?

Ciao
da holton
#1304006
Ciao! Intanto grazie... “vede” i file mp4 ma non riesce ad aprirli... ti ringrazio per la spiegazione “tecinica”, ma ci ho capito poco 😪😪😪 come si è capito non sono così dentro a certe cose...
da Rider
#1304009
Ciao Holton,
purtroppo i tecnicismi, in un ambito tecnico, sono indispensabili. :uffy:
Fermo restando che i suggerimenti dati da Yarin sono indispensabili, ci sono altri fattori che potrebbero impedire la visione dei video.
Vista la provenienza da smartphone, potrebbe essere che la lettura sia impedita dalla frequenza variabile dei fotogrammi (cerca parametri FPS e VFR) oppure dalla maggior risoluzione (video in 4K mentre la TV è forse FullHD)
Questi parametri li trovi nelle proprietà del video o nelle impostazioni del convertitore (ammesso che ti mostri tali dettagli). Se riesci a postarli, possiamo magari :book: leggerli noi.
Non importa tanto quale sia il convertitore, se questo può farti impostare i parametri corretti.

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]