Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da maurigos
#1304020
Salve spesso mi capita di fare delle riprese con lo smatphone usando Osmo mobile 2 .. e poi di dimenticarmi di stoppare la ripresa.
Morale mi ritrovo un file della durata di 3 minuti di cui solo 30 secondi ok il resto sono immagini casuali.
Al fine di poter archiviare solo il materiale Buono come mi consigliate di fare??
1)Potrei usare vegas e fare un rendering del solo materiale buono???
oppure si può fare di meglio con qualche programma che fa al caso??
Grazie
Maurizio
da Yarin VooDoo
#1304021
Ciao,

la codifica utilizzata su smartphone è in genere l'H.264, quindi una codifica lossy e inter-frame, questo significa che i fotogrammi non sono tutti codificati per intero, ma vengono codificati dei fotogrammi chiave e poi una serie di fotogrammi (GOP) di cui viene memorizzata solo la differenza rispetto al fotogramma chiave.
Questo significa che non è possibile fare un taglio del video e usare lo smart-render, cioè salvare il nuovo video senza ricodifica.

Le possibilità sono o quella di fare il taglio e ricodificare in H.264 ad alto bitrate oppure usare tool come AVISYNTH e FFMPEG che pur ricodificando sono in grado di fare tagli precisi e ridurre al minimo al ricodifica, ma non si tratta mai di smart-render.
Entrambi i tool sono utilizzabili esternamente con tanti software freeware o open-source, oppure dentro Vegas con tool come VEGASAUR o il prossimo Happy Otter Scripts for Vegas Pro: https://www.vegascreativesoftware.info/ ... o--113922/

Ciao

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]