Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1304230
@arcanico, hai mai provato a utilizzare l'alimentazione da rete , con falsa batteria su GB? mi sembrava che si potesse fare e c'era lo sportellino per fare uscire il cavo, ma una volta mi sembra che ci avevo provato e non era nel punto corretto di dove sarebbe dovuto uscire il cavo stesso... non saprei se esistono false batterie differenti
#1304299
Ciao Iachidda,
allora ho fatto le prove...

Io ho acquistato due oggetti differenti per alimentare la camera, entrambi Raeisusp (vedi foto allegate).
Quello con la scritta arancione su nero mi permette di alimentare la camera sia con il BG che senza, ma se tento di fare le foto con l'otturatore meccanico, la GH5 si blocca, sia alimentata a corrente che a batteria da 20A.
L'altro, scritta nera su sfondo bianco, funziona tutto perfettamente a corrente, sempre con o senza BG, ma se collego la batteria da 20A, l'otturatore meccanico non funziona.
Credo che il problema con le batterie sia in ogni caso lo spunto, immagino...non sono un esperto, ma credo che possa essere quello il motivo.
La marca delle due batterie non originali sono, come da foto, patona e toofey.

Per quanto riguarda lo sportellino, c'è e si deve alzare...si fa un po' fatica, ma c'è e funziona, almeno nei miei due (vedi foto).

Fammi sapere.
Allegati:
a1.jpg
a1.jpg (108.07 KiB) Visto 2534 volte
a2.jpg
a2.jpg (103.04 KiB) Visto 2534 volte
a3.jpg
a3.jpg (114.89 KiB) Visto 2534 volte
a4.jpg
a4.jpg (105.1 KiB) Visto 2534 volte
#1304322
grazie @arcanico
#1304323
Mspecial ha scritto: ven, 22 mar 2019 - 12:28
iachidda ha scritto: ven, 22 mar 2019 - 10:10 io ho il BG da 44 euro circa importato dalla Cina, funziona perfettamente. ci fai 3 ore circa, senza dover cambiare batterie. in mp, ti mando un link se vuoi vedere proprio il modello preciso
Grazie per la risposta, dato che mi ero concentrato su 2 modelli, e cioè uno è quello che mi hai suggerito, e che usi personalmente, e un altro della Neewer che è identico, e fa ottimi prodotti nel campo Video/Foto.
quale hai preso alla fine?
#1304393
Oggi mi è arrivato il DSTE dmw-bggh5 .
Mi rivolgo a iachidda e a chi possiede questo BG Grip.
Avevo letto nei feedback su amazon che un utente lamentava che quel pomello in metallo cromato che funge da fermo tra la Gh5 e il BG fosse un pò più grosso del dovuto, e quindi non entrava fino in fondo, e non aderendo perfettamente , sulla parte destra guardando da dietro si vede uno spiraglio di luce, ed è logico che non aderisce.

Volevo sapere se anche a voi risulta questo difetto.
Grazie.
#1304395
provo a vedere questa sera o comunque nei prossimi giorni, sinceramente non mi sono mai messo a guardarlo controluce, semplicemente ho visto che si avvita, incestrandosi bene, il BG non si muove rispetto al corpo e funziona bene senza dare problemi.
#1304396
iachidda ha scritto: gio, 28 mar 2019 - 13:06 provo a vedere questa sera o comunque nei prossimi giorni, sinceramente non mi sono mai messo a guardarlo controluce, semplicemente ho visto che si avvita, incestrandosi bene, il BG non si muove rispetto al corpo e funziona bene senza dare problemi.
E' solo una questione estetica perchè i contatti combaciano perfettamente, il BG viene riconosciuto e funziona bene.
Sarebbe bastato accorciare , o fare più sottile quel cilindretto di blocco per ovviare a questo difetto.
Se me lo avessero regalato avrei provveduto io a fargli le dimensioni giuste, ma visto che l'ho pagato...... ;)
#1304401
parli del pernetto che si inserisce nel buchino e non della vite da 1/4 che si avvita giusto?
controllo appena posso sia su corpo gh 5 che su corpo gh 5s
#1304421
Mspecial ha scritto: gio, 28 mar 2019 - 12:55 Oggi mi è arrivato il DSTE dmw-bggh5 .
Mi rivolgo a iachidda e a chi possiede questo BG Grip.
Avevo letto nei feedback su amazon che un utente lamentava che quel pomello in metallo cromato che funge da fermo tra la Gh5 e il BG fosse un pò più grosso del dovuto, e quindi non entrava fino in fondo, e non aderendo perfettamente , sulla parte destra guardando da dietro si vede uno spiraglio di luce, ed è logico che non aderisce.

Volevo sapere se anche a voi risulta questo difetto.
Grazie.
il pernetto da me non è cromato e penso sia di plastica, sembra inserirsi alla pervezione dell'alloggiamento che c'è nel corpo. guardando , sembra che il tutto combaci bene fra corpo e BG, anche se controluce, qualche piccolo spiraglio di luce nel mezzo c'è. stessa situazione per gh 5 s. ho guardato anche quello che ho per gh 4 e direi che c'è più luce in quello per gh 4 e sembra combaciare in maniera meno precisa, ma comunque mi ha sempre funzionato al meglio.
#1304422
@arcanico, ho riprovato a mettere le false batterie deltro il battery grip, ma da me non entra proprio la batteria integralmente perchè il cavo esce dalla batteria appena sopra la batteria stessa e quindi quando la vai ad inserire, arriva fino al punto in cui esce il cavo e poi non puoi più inserirla completamente. forse tu hai delle false batterie con il cavo che esce in altra posizione...
#1304424
iachidda ha scritto: ven, 29 mar 2019 - 10:38
Mspecial ha scritto: gio, 28 mar 2019 - 12:55 Oggi mi è arrivato il DSTE dmw-bggh5 .
Mi rivolgo a iachidda e a chi possiede questo BG Grip.
Avevo letto nei feedback su amazon che un utente lamentava che quel pomello in metallo cromato che funge da fermo tra la Gh5 e il BG fosse un pò più grosso del dovuto, e quindi non entrava fino in fondo, e non aderendo perfettamente , sulla parte destra guardando da dietro si vede uno spiraglio di luce, ed è logico che non aderisce.

Volevo sapere se anche a voi risulta questo difetto.
Grazie.
il pernetto da me non è cromato e penso sia di plastica, sembra inserirsi alla pervezione dell'alloggiamento che c'è nel corpo. guardando , sembra che il tutto combaci bene fra corpo e BG, anche se controluce, qualche piccolo spiraglio di luce nel mezzo c'è. stessa situazione per gh 5 s. ho guardato anche quello che ho per gh 4 e direi che c'è più luce in quello per gh 4 e sembra combaciare in maniera meno precisa, ma comunque mi ha sempre funzionato al meglio.
Ho guardato degli unboxing di BG compatibili con GH5 vari , e tutti hanno quel pomellino di aggancio nero mentre il mio è cromato
Vedo che tutti combaciano bene alla base del corpo macchina.

Comunque per sicurezza ho fatto il reso, e lunedì mi arriverà quello della Neewer.
Speriamo bene .:uffy:
  • 1
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]