Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1304418
Buongiorno. Pur avendo la 160 ormai da quando è uscita (avevo chiesto consiglio proprio qui sul modello da prendere), non ho ancora fatto l'upgrade del 2012, non riprendendo, usualmente, figure in movimento rapido. Ultimamente, però, ho ripreso una danza al Festival dell'Oriente, per cui ho pensato che in tali circostanze potrebbe essere utile.
Per farla breve, nonostante abbia girato paginate di questa discussione, non sono riuscito ad eseguirlo. Ovverosia: si deve downlodare il file indicato, e togliere la zippatura. Bene, ottengo una cartella che all'interno ha la cartella Private. Ho anche formattato una scheda con la camera. Quando trascino il file scaricato sul pc, nella scheda, attraverso la finestra che si apre dalla videocamera collegata al pc, noto che già esiste una cartella Private. Il pc mi chiede: "sostituire la cartella?" Ora, devo semplicemente dire "sì", sostituisci, oppure devo prima cancellare la cartella Private esistente sulla scheda nella videocamera? In questo ultimo caso, noto che non si può cancellare detta cartella Private sulla videocamera attraverso il pc, nè per mezzo della videocamera stessa. Qualcuno sa dirmi come potrei fare?
Grazie per eventuali risposte, e scusate la domanda che vi apparirà certamente banale, ma d'altra parte ho una buona macchina, e lì finisce la mia abilità di videomaker. :(
#1304442
Ciao.
Ti metto il link della procedura per aggiornare il firmware:
https://pro-av.panasonic.net/manual/htm ... r09_04.htm

Buon upgrade
#1304451
Per quanto ne so la pagina di riferimento per scaricare il firmware (3.07) è questa https://eww.pass.panasonic.co.jp/pro-av ... u160_e.htm
Queste sono le istruzioni per l'installazione https://eww.pass.panasonic.co.jp/pro-av ... erup_e.pdf
#1304461
Ciao, ringrazio entrambi per la risposta. Tuttavia, il mio problema non è il fare l'upgrade, ma di riuscire ad ottenere una scheda sd con le informazioni necessarie per fare l'upgrade.
Mi spiego: Panasonic dice che si deve formattare una scheda sd con la videocamera. Bisogna quindi copiare sulla scheda formattata la cartella "Private". Ora, il problema è questo: la scheda formattata con la videocamera, non rimane vuota, ma contiene delle cartelle, tra le quali una che si chiama "Private".
Allora, come faccio a copiare la cartella Private che contiene le informazioni di upgrade, scaricata dal sito Panasonic, sulla scheda formattata con la video, che già contiene una cartella Private?
Con la videocamera non riesco a cancellare la già esistente cartella Private sulla scheda, quindi, quando trascino l'altra cartella Private (con le informazioni di upgrade) dal PC alla videocamera, mi compare ovviamente il messaggio: "La cartella Private esiste già: si vuole unire la cartella Private (con le info di upgrade) con quella esistente"?
Questo è quello che non so: devo rispondere "sì, unisci le due cartelle", oppure devo prima cancellare la cartella Private sulla scheda formatasi con la fomattazione (e che la videocamera non mi permette di cancellare prima di trascinare la nuova cartella Private), e quindi mettere al suo posto la cartella Private scaricata dalla Panasonic?
Ho paura di fare un errore che comprometta la video, altrimenti andrei per tentativi, evitando di disturbarvi. :cry:
Grazie mille per la pazienza.
#1304464
Come hai giustamente capito devi sostituire la cartella Private contenuta nella scheda con quella scaricata sul PC.
Questa operazione va fatta con il computer, non c'è modo di farla con la videocamera. La cosa migliore è quella di togliere la scheda dalla videocamera (dopo averla formattata) e di lavorarci sopra attraverso un lettore di schede collegato al PC piuttosto che tenere la videocamera collegata.
#1306448
:appl: :appl: :appl:
  • 1
  • 226
  • 227
  • 228
  • 229
  • 230

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]