Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1304834
secondo voi con la gh5 qual è il formato più conveniente per uso giornalistico, ho esigenze di montaggio immediato con notebook, conversione e invio tramite wetransfer in tempi brevi…..
avrei bisogno di un file facilmente edittabile
#1304835
Eli i 1080 50p, tranne se ti dicono che lavorano a 25p. In questo secondo caso all i 1080 25p . Assicurati prima su che girato esigono, mi e' capitato di dover passare u proress 1080 25p . Solitamente i tg, anche nazionali fanno delle boiate pazzesche, invertono i campi senza colpo ferire. Il fornire un 50p proress, ti para il posteriore
#1304837
Se devi editare questa cosa non esiste. Ma passi il girato o un montaggio? Comunque mp4 e sei tranquillo. Il . Mov ha un bug a 10 bit 1080 50p su première cs 6
#1304839
Allora registra in all i 1080 50p. Editi anche con un portatile decente. Registra in . Mp4 per precauzione, ma non è fondamentale. Esporti poi al bitrate richiesto con livelli ecc come da loro specifica
#1304841
A 1080 50 esiste a 200mb/s. In UHD 25p esisterebbe a 400mb/s, ma non è certo il tuo caso. Se vogliono un 50p è quello 1080 50p 200mb/s da dover scegliere come base di registrazione. Registra dei files grandi come.dimensioni ma leggeri da editare
#1304842
Ma non è meglio un MP4 o avchd 1080 50 P A 28 MB/s … meno spazio e lo stesso editabile con facilità…..?
#1304845
È più editabile e più di qualità il rev.in all i a 200 mb/s 1080 p,poi puoi decidere.come.meglio credi, ma la realtà è quella. Se dovevi uppare i girati l'ingombro era un fattore.rilevante, ma non è questo il.caso
#1304847
ti confermo che su portatile l'all i è poco edittabile mentre il avchd o l mp4 a 28 MB/s è editabilissimo veloce …….per l uso giornalistico penso l ideale … ho provato ora….
#1304848
Vuol dire che hai un hd scadente , 200mb/s sono 25 MB/s . Se il tuo portatile ha problemi quel bitrate, allora dovresti pensare o ad utilizzare il.codec a 28mb/s o a.metterci un SSD , dove metti il girato. Il Corel all i e ben più leggero da editare..ma.da.dove leggi i files del.girato?
#1304851
su premiere cc ho messo i file girati con la gh5 a 28 mb s e quelli in all i a 200 mbs editando i file a 28 mbs sono molto più rapidi.
ho appena preso un hp i7 (8^ gen.) con 8 gb di ram ssd da 512 e scheda video nvidia mx150 (2gb dedicati)
#1304852
I files sono su ssd? Hai guardato l'uso della cpu in fase di play dei due files?
#1304853
si ssd --...in fase di play quando raggiunge l all i la cpu schizza… in alto e attacca un rumore sul pc tipo ventola
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]